inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Qualche accenno su questo forum
:
DUBAIMANIA.net

DUBAIMANIA.net

L'idea di creare questo forum é nata semplicemente dalla mancanza di un alternativa che servisse i residenti Italiani di Dubai. Dare loro la possibilitá di scambiarsi suggerimenti e fornire consigli utili.

A Dubai si vive bene, questo anche il motivo della crescita costante della popolazione (anche della presenza degli italiani). Ma per poter usufruire delle utilitá e dei servizi é importante conoscere quali sono i limiti, le usanze e le possibilitá.

Il forum é di libero accesso ma é moderato. L'unica condizione posta a chiunque decide di partecipare é di mantenere un contegno dignitoso e rispettare glli altri. Non verranno tollerati gli insulti, le espressioni volgari e qualsiasi intervento che non tenga conto degli usi e costumi locali.

Replicando a questa introduzione si possono porre delle domande (qualsiasi, purché rilevanti).

L'idea di creare questo forum è molto interessante, può essere molto utile per i nuovi arrivati.
Sarebbe interessante, tra le altre cose, che i "vecchi" mettessero a disposizione dei "nuovi" tutti gli indirizzi utili, i posti dove comprare cose particolari o a basso prezzo, i negozietti del souk, etc.
All'inizio è difficile orientarsi a Dubai da questo punto di vista, ma se dimostriamo di essere un po' altruisti e solidali possiamo fare un lavoro utile per tutti.

Eh già qusto forum calza a pennello per me: dopo l'estate dovrei cominciare a fare su e giù a Dubai per poi trasferirmici per qualche anno con l'inizio del 2007. Avere dritte di qualsiasi genere sarà utilissimo.
Avrei già mille domande ma non credo sia questo il thread più giusto per porle.
Qui mi limito a chiedere: il forum è davvero aperto da una sola settimana?

Ciao!

A dire il vero il forum é aperto da soli tre giorni smile

ale.

ciao a tutti mi fa piacere leggre un po di notizie su Dubai e per noi che vorremmo trasferirci saranno sicuramente utili!!!

Ciao Ale smile

Benvenuto innanzitutto!!!

Come hai potuto appurare anche tu, il forum non é a scopo di lucro ma é un iniziativa volontaria del sottoscritto per aiutare chi viene a Dubai ad orientarsi meglio e per avere il minor numero possibile di inconvenienti. Poi serve anche come punto di aggregazione per quanti giá sono residenti e facilitare gli incontri ed altre iniziative.

Sulla prima pagina trovi delle sezioni quindi ogni persona che deve porre delle domande sceglierá la sezione piú adeguata.

Il consiglio che ti do é di iscriverti (gratuitamente) e qiundi diventare membro cosí in futuro rimarrai aggiornato solo degli eventi principali (non ammettiamo posta indesiderata agli utenti e per questo abbiamo preso ogni precauzione).

Ti aspetto nelle altre sezioni e ti faccio i migliori auguri.

ale.

bè che non sia a scopo di lucro mi sembra evidente,per iscrivermi basta inserire la mia e-mail???

Puoi copiare il seguente indirizzo: wdubai.siotto.com/register.php

oppure cliccare sul link: http://wdubai.siotto.com/register.php

ti porta via qualche secondo ma aiuti questo forum appena nato a crescere...

Ciao!

jeridi m'barek

ciao sono un tunisino che ha lavorato in italia pe 10 anni ho fatto un diploma di parruchiere per uomo e donna a como e sono interessato a cercare un lavoro a dubai , 9 anni di esperienza , se qualquno mi po dire come posso fare li sarei molto grato , moubarek

Caro Jeridi,

purtroppo non so nulla di parrucchieri ma penso che la cosa migliore da fare sia quella di venire qui e visitare i saloni ed introdursi.

Auguri,
Nicola

jeridi

caro nicola,

anche nei campi relativi al turismo , telecomunicazione o traduzione o altro , insomma sono interessato a fare unesperienza di lavoro o anche di stage a dubai per arrichire il mio curriculum

Caro jeridi

lavoro nel settore petrolifero dove non potrei comunque aiutarti perché lavoro con gente che senza esperienza non viene assunta e per introdurti nel campo petrolifero serve fare scuole apposite. Gli altri campi mi sono estranei e quello che ti posso dire penso a Dubai é facile trovare lavoro ma l'unico consiglio che posso darti é di venire qui, investire un po'del tuo tempo e tastare il mercato direttamente.

Ciao. Nicola

jeridi

caro nicola,

ho sentito dire che icosti per l'allogio sono molto cari, sai dove uno puo recarsi per non spendere ecessivamente all'inizio

Gli alloggi sono l'argomento piú scottante di questi tempi anche per i residenti come me. Gli affitti negli ultimi dodici mesi sono aumentati di almeno il 50-70% , quindi c'é ora gente veramente disperata perché soprattutto quelli che percepiscono uno stipendio avranno grossi problemi. La situazione si prevede andrá leggermente migliorando nel 2007 e 2008.

Se ti accontenti di vivere in condivisione con altre persone ho visto degli annunci sporadici che offrono stanze a prezzi modici, diciamo entro i 500 euro al mese. Ma di meno non ne ho sentito francamente. Fai conto che in Bur Dubai che é forse la zona piú popolare quindi meno ricca di Dubai, un appartamento di una stanza non costerebbe meno di 40-50 mila dirhams l'anno (circa 11,000 euro l'anno). A questi poi si devono aggiungere i costi delle utenze.

Insomma se vuoi stare un mesetto per vedere come gira il fumo devi mettere in conto non meno di 5000 euro di investimento a mio avviso, tra biglietto aereo, alloggio e vitto.

jeridi

caro nicola ,

mi ha contattato un parruchiere inglese che cerca parruchiere a dubai , il problema che parla inglese e fin troppo per me , potresti farmi un piccolo favore di dirli che ho fatto un diploma di parruchiere per uomo e donna a como e sono interessato a cercare un lavoro a dubai , 9 anni di esperienza , sono interessato ha lavorare da lui e se vuole mi puo anche provare per un puo di tempo , il suo telefono é +9447786984464 , anche se non lo fai ti ringrazio lo stesso per tutto

Scusami ma non faccio telefonate per conto terzi. Se ha un indirizzo e-mail posso tradurre dall'italiano all'inglese.

jeridi

questo é il suo indirizo clayton6040@yahoo.co.uk

Fatto e ti ho inoltrato la sua risposta dove mi dice che anche lui cerca e non offre lavoro. Credo vi siete capiti male.

Tanti auguri.

Nicola

Carissimo Nicola,
sono un Italiano residente a Francoforte sul Meno. Sono rimasto affascinato da quanto ho avuto modo di vedere a Dubai tanto che ho deciso di acquistare un piccolo alloggio a Dubai marina ( 1 bed room) , La consegna e` prevista per il prossimo Aprile. Apprezzo molto la creazione del" Forum in italiano" che ritengo utilissimo. Apprestandomi a ritornare a Dubai per entrare in possesso dell appartamento, spero potro`avere il piacere di incontrarti. A questo proposito ti chiedo se puoi fornirmi un tuo recapito o un numero telefonico.
Cordiali Saluti.

Livio

Caro Livio, ti incontro con grande piacere. Come ho spesso sottolineato, scoraggio seriamente di lasciare contatti personali di qualsiasi natura sull'open forum per evitare i cosiddetti messaggi spam (spazzatura). Quindi ti ho lasciato il mio contatto con un messaggio privato.

Grazie ed un caloroso abbraccio virtuale OCCHIOLINO

NICOLA

Trovo che l'idea di questo forum sia GENIALE... ho solo 25 anni , e sogno di venire a vivere a Dubai , lavorando come truccatore , sicuramente all'inizio verrò saltuariamente come turista , ma credetemi , sapere che questo forum esiste mi da una speranza nuova , e leggere un po qui e li le vostre esperienze mi ha dato davvero gioia e motivazione... GRAZIE.
Trovo che la cosa più bella dell'Italia sia il calore delle persone, e sapere di poter trovare , anche se online, questa cosa a Dubai mi da davvero speranza.
Un saluto a presto.
p.s. sto organizzando il mio primo viaggetto laggiù.. spero di farvi sapere presto..
Max

Max, sono le persone ed i commenti come il tuo che motivano me e gli altri amici del forum a trovare stimoli sempre nuovi per arricchire il sito di informazioni utili a tutti. Grazie di essere dei nostri! OCCHIOLINO

Prego ! sono complimenti sinceri ,
io mi sono dato scadenza un anno o due (per sistemare tutte le mi questioni economiche qui )
nel frattempo ho trovato i contatti per un corso di arabo e delle lezioni supplementari di inglese ( entrambi i corsi in ogni caso male non fanno) qui a Roma .
Spero di riuscire a vendere un mio appartamento qui e magari comprarne uno laggiù , ma ...una cosa x volta :-) ! (prima vengo a tastare il terreno ;-P)
eheh
ok x tutto il resto userò le stanze del forum adeguate !
a presto ed un grande abbraccio a tutti dall'Italia.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer