inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Qualche accenno su questo forum
:
giorgiasinibaldi

Grazie a tutti per la disponibilità e complimenti per il forum.
Siamo una famiglia di Roma con 3 bimbi di 7 anni, 5 anni e 2 anni. Abbiamo ricevuto una proposta dall'Emirates e la stiamo valutando. Siamo già stati a Dubai per vacanza e per vedere con i nostri occhi il posto.
Ci vorremmo spostare perchè arrivare a fine mese è sempre più difficile, il lavoro è sempre più precario e non vediamo futuro per i nostri figli e speriamo che fargli frequentare delle prestigiose scuole private a Dubai possa fare per loro la differenza. Speriamo non sia soltanto una nostra illusione....
Noi vorremmo affittare una villa in una zona tranquilla per famiglie e se possibile completa di giardini, centri sportivi e vicino alle scuole. Dubai marina è un bel quartiere ma ha queste caratteristiche?Conoscete anche zone simili vicino all'aeroporto di Dubai.....perchè sappiamo che il traffico è tremendo!!!
Passiamo ai quesiti :-)
-Il nostro budget per le primary school è di 40,000 AED, pensate siano sufficenti?, Le attività extra scolastiche tipo sport a scuola costano molto?, Ci sono spese extra importanti oltre la retta durante l'anno? Ci consigliate di fare più domande in più scuole dato che sappiamo di un test d'ingresso?
Pensavamo di scegliere una scuola con curriculum British.....che ne pensate?

Posso iscrivere anche mio figlio di 5 anni alla Primary school?

-Parlando di case, abbiamo un budget per l'affitto di 12,500 AED, oltre al pagamento dell'affitto ci sapete dare un'idea delle spese mensili legate alla casa tipo bollette-tasse etc...
-Mio marito avrebbe assicurazione medica di categoria A, noi quella mandatoria, possiamo stare tranquilli?

Non vogliamo essere invadenti ma prima di muoverci abbiamo bisogno di essere tranquilli se la proposta che ci hanno fatto (17, 500 AED mensili) ci permette di vivere sereni a livello economico visto che abbiamo anche un mutuo a Roma da pagare e visto che io dovrò lasciare il lavoro (quindi un solo stipendio)...Per questo vi chiediamo se potete darci un'idea di tutte le spese da affrontare ogni giorno.

Aspettiamo presto notizie, grazie mille di tutto e scusateci per le tante richieste....

Giorgia e Marco

Grade 1 non costa di piú in media. Poi ovviamente ci sono scuole che domandano l'impossibile, ma con quella cifra paghi la retta delle migliori. Il problema non é tanto la retta quanto che ci sia posto disponibile. Meglio fare piú domande ma attenzione perché ogni registrazione sono 500 dirham (circa 100 euro) non rimborsabili.

Meglio british curriculum perché il numero di scuole con british curriculum nel mondo é di gran lunga superiore a quelle con curricula americano.

Puoi benissimo iscriverlo. L'unico rischio é che se non parla sufficientemente bene l'inglese vi é la possibilitá che gli facciano ripetere l'anno. Ma vi é anche l'opportunitá di integrare con lezioni di inglese e a quell'etá assorbono come spugne.

Con 150,000 dirhams l'anno (incluse le utenze?) penso si trovi qualcosa in Mirdif come casa con giardino, oppure due camere in appartamento in JLT o Dubai Marina. Dai un occhiata qui per farti un idea: http://dubai.dubizzle.com/property-for-rent/home

Allo stato attuale l'assicurazione mandatoria é implementata solo ad Abu Dhabi, non ancora a Dubai anche se sono in fase di approvazione per l'implementazione di un simile requisito. Quindi non ho idea di che assicurazione si tratti perché ce ne sono un'infinitá con un'altrettanta infinitá di privilegi e limiti.

17,500 AED mensili di stipendio base sono piú che sufficienti se scuola e casa sono coperti. Ovviamente dipende dallo stile di vita che ognuno di noi si prefigge. Se si guida un'auto di categoria media ritengo che tale cifra sia piú che sufficiente per condurre una vita piú che dignitosa.

Auguri.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer