inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Qualche accenno su questo forum
:
firmino

Ciao Nicola, volevo farti i complimenti per il sito, di aiuto a chi sta arrivando a Dubai , o a chi ci vive. Complimenti a voi tutti , e bello sentire l'entusiasmo, la curiosità con cui affrontate un mondo nuovo! Bravi ragazzi, avete capito che in Italia sono tempi difficili, e con poche prospettive. Viaggiare e vivere realtà diverse, culture e religioni differenti apre la testa, e sicuramente queste esperienze vi torneranno utili.
Io vivo a Milano, ma ho girato abbastanza il mondo, e ultimamente sento solo persone che purtroppo si lamentano, da anni predico che i ragazzi devono fare la valigia e cercare occasioni fuori . Bravi a quelli che hanno capito.
Ho letto che non avete negozi di stampa o libri italiani, perchè non create una piccola biblioteca per la vostra comunity? Un libro cada uno , o chiedete a ogni amico che ve ne spedisca uno, e la biblioteca e fatta!!! Mettetevi d'accordo con un ristorante italiano, è fate un'angolo dei libri!!! Vedrete che funzionerà.
Che cosa manca a Dubai di Italiano? Io ho un figlio che verrà a vivere li, per cui , se posso collaborare in qualche cosa ne sarei felice. Un saluto collettivo e spero di venire presto a dubai

Grazie per i complimenti.

Attenzione, per Dubai come in quasi tutti i paesi mediorientali, tutto il materiale mediatico viene sottoposto a censura. Dubai come paese islamico, benché aperto é attento all'importazione di materiale visivo che potrebbe offendere gli usi ed i costumi. Quindi materiale riservato ad adulti ma a volte anche riviste con immagini troppo esplicite (e Panorama, Espresso & Co. fino a non molto tempo fa erano sfrenati in questo senso). Io mi porto sempre delle riviste dall'Italia e non ho mai avuto problemi ma ritengo utile informare a tutti di questi aspetti che da una parte potrebbero far sembrare Dubai un luogo chiuso e proibizionista ma di fatto non lo é. Piuttosto non trovi il degrado oramai troppo scadente di paesi occidentali.

Mi é stato detto che l'agenza consolare di Dubai ha una sua libreria ma non so se sia accessibile al pubblico.

Oltretutto a Dubai solo ultimamente la presenza di connazionali lievitata in modo considerevole, quindi fino a poco tempo fa non vi sarebbe stato adeguato riscontro ad una simile iniziativa, mentre oggi ritengo giá sia piú fattibile.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer