inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Qualche accenno su questo forum
:
ceciolino

Ciao a tutti
mi chiamo Carlotta e a luglio verro' a vivere a dubai con marito e bimbo di 2 anni! Ci e' stata offerta una bella opportunita' lavorativa per 4 anni..dubai ci sembra perfetta!
Che consigli mi dareste per una casa da affittare? abbiamo circa 2.300-2.400 euro al mese e per l'istruzione del bimbo (asilo nido) circa 600/650 euro al mese.

Sono cifre con cui posso trovare qualcosa di bello? Che zone per le case sono piu' indicate, mi piace molto dubai marina.

Grazie
Carlotta

La cifra in euro che hai indicato per l'affitto corrisponde a circa 12,700 AED (ovvero 152,400 l'anno). Se desiderate vivere in appartamento vi sono delle ottime offerte a Dubai Marina in edifici di lusso con tre camere da letto, oppure ci sono gli Arabian Ranches che si posizionano peró in modo remoto dal resto della cittá, oppure ancora gli Emirates Hills. In questi due ultimi casi vi sono delle villette a schiera con tre camere da letto che spaziano tra i 180 e 250 m2.

Per l'asilo il budget mi sembra piú che generoso. Asili piuttosto buoni so che costano circa 6500 AED a trimestre, quindi mi sembra tu sia in una botte di ferro.

In entrambi i casi peró immagino anche conti molto l'ubicazione del posto di lavoro di tuo marito e quindi posso pensare che vorrete trovare una soluzione congeniale tra le due.

grazie mille della risposta, allora sono serena! In realta' quel bdg e' dato dall'azienda dove lavorera' mio marito ed e' qui

Jebel Ali Free Zone, Dubai ( U.A.E. )

saresti gentile da dirmi che zona mi converrebbe anche ai fini logistici del lavoro?

La cosiddetta nuova Dubai che comprende le aree di Dubai Marina, Springs, Arabian Ranches.
Ti indico le due aree su Google Maps: http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=en&msa=0&ll=25.059788,55.207157&spn=0.082727,0.169086&z=13&msid=115924063628421129130.00047d395c88ff9568ff9

GRAZIE INFINITE! Speriamo di incontrarci presto a Dubai allora! Posso fare un'ultima domanda?
Io avrei necessita' di trovare un buon asilo nido,ne ho visto uno in dubai marina..ma come ben immaginerai non ne ho la minima idea!! Noi a Maggio saremo a dubai per il sopralluogo..

Purtroppo non ho avuto ancora esperienze di asili per mio figlio quindi non sono il piú indicato per darti consigli e indicazioni, mi spiace.

info...mirdiff e' vicino a dubai marina?

È esattamente dalla parte opposta.

Salve Carlotta,
mi permetto di disturbarti perchè anche io e mio marito vorremmo trasferirci a dubai. siamo solo all'inizio nel senso che per ora è solo una idea, però da mamma di ben due bimbi 5-8 anni voglio essere molto cauta e cercare di carpire più info. possibili.Ho letto che hai un bimbo e per me il punto di vista di una mamma è decisamente più interessante di altri.Volevo chiederti solo alcune cose, anche se in realtà sarebbero tante le cose da chiedere, come vi state ritrovando in un paese così diverso? avete avuto probl. con la lingua? so che si parla molto l'inglese ma bisogna conoscerlo bene bene? come ti sei trovata con la scuola? anche se sicuramente io dovrò rivolgermi ad altra struttuta, hai avuto una buona impressione del loro sistema scolastico??
beh forse sono già tatnte di domande OCCHIOLINO
ciao Silvana

ciao senti ma come hai fatto ad avere un offerta di lavoro cosi a dubai consiglia anche me..per favore

Io e mio marito Egiziano vorremmo trasferirci a Dubai ma non so come muovermi per cercare lavoro magari con un azienda italiana ...

ti prego ...vorrei sapere come potrei trovare anche io un offerta di lavoro simile....sarebbe bellissimo...grazie e buone fortuna per te

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer