inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Ritroviamoci
:
mordred

Salve a tutti,

come dall'oggetto della discussione è mia intenzione partire alla volta di Dubai, per motivi ovvi e oramai risaputi.

Credo di essermi edotto circa le info burocratiche, ho già avviato le pratiche per il passaporto e iscritto ad almeno tre siti di lavoro degli UAE.

Su uno in particolare, inoltre, vorrei avere delucidazioni: jobsindubai.com, che mi permette di creare il mio account ma di "convalidarlo" pagando la simpatica cifra di 90 dollari. Ora non so come funziona lì ma non ho mai sentito di siti di lavoro in cui si debba pagare per essere nei loro database.
Ma c'è anche da dire che in meno di un'ora, dopo aver completato il mio profilo, mi hanno telefonato (!!) dalla sede di Dubai del sito dove una segreteria mi ha mitragliato frasi e parole in inglese in cui mi assicurava che la percentuale di assunzione di quel sito è del 90% circa, i datori di lavoro iscritti al sito, come funziona, ecc.
Voi lo conoscete? Magari essendo un paese abitato da gente ricca forse i servizi che in Italia sono gratuiti lì sono a pagamento?

Ma non è di questo che vorrei parlare: mi sono iscritto a questo sito per conoscere italiani che si trovano a Dubai, per avere info sullo stile di vita, su come muovermi, su consigli che solo chi vive lì puo' darmi e non leggerli altrove e magari per sentito dire...avere informazioni di prima mano e da "testimoni oculari" è un'altra faccenda.
A qualcuno di voi ho già mandato un messaggio privato, spero sia arrivato (anche perchè non so perchè ma il sito non mi salva i messaggi privati).
Sarei ben lieto se mi contattaste, in pubblico o in privato.
Grazie ancora!

ps: ma gli abitanti di Dubai come si chiamano? smile

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 28/01/2014 [09:46] a cura di mordred.

Ciao sono Antonio,
anche io ho fatto l'iscrizione al sito JobsinDubai ed ho pagato i 90 dollari canadesi (60€), hanno chiamato anche me e riferito della grossa possibilità di ottenere colloqui di lavoro. Io sono in attesa qui in Italia anche perché non conviene partir senza un contratto oltre al fatto che forse non puoi trattenerti oltre i 30 giorni. Comunque sembra una seria organizzazione da quanto ho potuto leggere e capire. Fammi sapere se ricevi qualche contatto, mi interessa sapere in quanto tempo.
In bocca al lupo

ciao Antonio,

il fatto è che mi stanno pressando con mail affinchè versi questi 90 dollari, dicendomi che ben 416 datori di lavoro hanno visto il mio curriculum e sono interessati...cioè a me sembra un numero spropositato...

leggo anche che se entro tot tempo non mi trovano un contratto mi rimborsano la cifra, ma chiaramente se trovano un qualsiasi contratto, diverso da quello che ho scelto (almeno per la paga) dal loro punto di vista possono dire di avermelo trovato nonostante non sia ciò che mi aspettavo.

insomma questo rimborso sembra abbastanza fittizio...ma chiaramente se non si rischia non si rosica...

ti farò sapere OCCHIOLINO

Effettivamente anche a me hanno pressato con le mail ed il numero era alto ugualmente, poi al momento dell'iscrizione pare che siano spariti tutti. Non so cosa pensare, d'altra parte mi sembra così ridicola la cifra ma i truffatori in questo campo sono sempre in aumento.

quindi hai dato 60 euro e non stai ricevendo proposte concrete?

beh, ottimo sito...davvero

Infatti. Loro ti assicurano che troverai lavoro da 1 a 4 mesi. È vero che è passata 1 settimana quindi vedremo.

allora faccio il tifo per te!

Ciao a tutti, anche io mi sono iscritto a jobsindubai.com e dopo aver fatto un po' di log-in nel sito, ho tutti gli elementi per pensare che si tratti di una truffa. Io ho pagato con PayPal, quindi non la dovrebbero spuntare quei cani, ma ora vi chiedo di fare alcune prove e in seguito di riferirne i risultati qui sul forum: 1) Cercate di mettervi in contatto con me, mi chiamo Marco e mi dovreste trovare sotto Italian Teacher Education and Training, credo che vi uscirà solamente la schermata che vi chiede (ancora una volta) di pagare i 92$. 2) Applicatevi per un qualsiasi lavoro e tornate a vedere il vostro status qualche giorno dopo, la vostra application sarà probabilmente svanita nel nulla. 3) Provate voi a scrivere a loro e a lamentarvi, credo che non vi risponderanno (a me è successo questo). Aspetto vostre, vi saluto e vi faccio un grande in bocca al lupo, quanto auguro a chi specula su queste cose di spendersi TUTTI i nostri soldi in chemioterapie e radioterapie (le medicine di una volta non devono bastare). Ciao. m.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer