inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Servizi e Contatti di Interesse Generale
:
Wally

Ciao a tutti,
abito a Milano e sto per iniziare una trattativa per trasferirmi a Dubai.
Alcune tra le tante domande...

Affitto, è vero che per 2 camere a Marina bisogna considerare almeno 200mila dhr per anno? e immagino che l'appartamento sia vuoto, vero? da aggiungere la housing fee (5%) e la commissione all'agenzia (10%)? e il costo dell'elettricità, alcuni mi dicono 500euro al mese?

Auto, conviene comprare o prendere in affitto a lungo termine? quanto può costare un noleggio lungo termine diciamo per un auto tipo RangeRover?

Trasloco, quanto costa +- la spedizione del container da e per Europa?

Assicurazione medica, di solito quale percentuale della spesa coprono? tipo 100% come di solito in Italia?

grazie a tutti per qualunque feedback!

É vero, a Dubai Marina si spendono 200 mila se non anche di piú.

La housing fee confermo é del 5%, i calcoli si possono leggere nel seguente intervento: http://www.dubaimania.net/read.php?2,3372,4283#msg-3372

La commissione all'agenzia per gli affitti é del 5%, non ho mai sentito del 10% onestamente.

Auto ti conviene affittarla anche se costerebbe di piú. Quanto viene un Range Rover con un Lease to Rent non ne ho idea ma di certo se intendi guidare una vettura di tale categoria allora penso ti convenga acquistarla.

Un container di 20 FT dall'Italia ti costerebe tra i 1600 euro e 2000. Dipende poi dalla documentazione da autenticare e da altre pratiche che lo spedizioniere potrebbe esigere inclusa l'assicurazione. Tempi previsti (nave) tra i 30 e 45 giorni.

Ci sono una miriade di compagnie assicurative che offrono molteplici soluzioni e quindi puó essere copertura al 100% o parziale, tutto dipende dal tipo di polizza che ovviamente dipende anche dal premio.

Grazie Nicola, gentilissimo!

Ma è vero che a breve ci sarà una crisi del mercato immobiliare e che gli affitti scenderanno notevolmente? Sono stato a Dubai un mese fa, e colpisce molto vedere tante costruzioni e grattacieli praticamente vuoti, ma come pensano di riempirli? Qualcuno mi ha detto che il governo ha emanato (o sta per farlo) una legge che vieta a più nuclei familiari di vivere nello stesso appartamento, però questo almeno nella logica del sistema dovrebbe portare ad un incremento della domanda, quindi ad una stabilità dei prezzi di affitto piuttosto che a un calo. Com'è vedi questa situazione degli affitti?

grazie

Come ho fatto notare in diversi interventi non sono un esperto del settore immobiliare. Per ora la crisi sta toccando solo la compravendita e non gli affitti. Poi cosa succederà nel 2009 è difficile da dire perché questo mercato in passato si è spesso rivelato imprevedibile. A mio avviso su certe aree si verificherà una forte correzione dei prezzi di vendita, cosa che era già prevista da tempo, mentre in altre la correzione sarà lieve e in altre ancora nessuna correzione e anzi forse qualche rialzo.

Certo è che se la gente non compra, tra questi vi sono anche quelli che per forza devono viverci e quindi si butteranno sugli affitti. Quindi a mio modesto parere, e ripeto è solo una mia speculazione da non esperto, gli affitti non aumenteranno ma non scenderanno nemmeno, o perlomeno nella maggior parte degli sviluppi residenziali nuovi.

Grazie mille e cordiali saluti.

Un'ultima domanda almeno per ora.

Affttando un 2 BR, è lecito ipotizzare una spesa media di 2.000 DHR al mese per acqua ed elettricità, magari con dei picchi più alti da maggio a ottobre? Alla fin fine, tra affitto, housing fee e utilities, mi sembra che diventi una spesa abbastanza rilevante!

Grazie ancora a tutti

Se hai letto il link sui costi dell'elettricitá, la spesa fissa é quella della Housing Fee. Quindi se affitti un immobile a 200 mila dirhams l'anno io penso che con un consumo parsimonioso le utenze saranno piú o meno di 500 dirhams + aggiungi 833 dirhams di housing fees. In totale dovresti spendere tra i 1000 e 1500, non credo di piú.

Salve,
Sono una ragazza e dovrei
recarmi a Dubay per. 1 anno per motivi di lavoro e vorrei prendere in affitto un bilocale.
sapreste indicarmi una zona tranquilla, e dove potermi rivolgere per poter visionare alcuni appartamenti?
Grazie

Suggerisco di postare un intervento nella apposita sezione del forum dedicato agli immobili: http://www.dubaimania.net/list.php?31

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer