inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Servizi e Contatti di Interesse Generale
:
mammorm

Salve gentili amici di Dubaimania.net

Sono un ragazzo romano, ho 29 anni, affascinato dal mondo UAE già da parecchio tempo, dopo aver lavorato per anni qui in italia con aziende sempre + in crisi, e quindi con relativi problemi tipo ( stipendi sempre + in ritardo, mentalità ottuse dei titolari, opportunità tutto fumo e niente arrosto ecc.) e dopo aver avviato 2 ditte individuali mai decollate causa burofollia italiana, sono sempre + convinto che la mia realtà non è qui in Italia, Ma bensì all'estero.

Sono di base un tecnico informatico, mi piace molto lavorare quando ho stimoli, mi piace anche l'imprenditoria in generale, il mio dream sarebbe avviare in proprio un'attività che di base abbia la mia passione. Non ho problemi a lavorare sia come dipendente, ma ancor di + in autonomia. Mi piace molto comprare e vendere oggetti che mi piacciono cercando sempre un profitto.

Visto che negli ultimi 3 anni la moda di espatriare è cresciuta a dismisura, ho visto e continuo a vedere sempre + gente partire dall'italia e cercare nuova vita all'estero, parecchi a dubai, quindi mi domando:

c'è ancora qualche speranza reale di costruirsi un futuro, oppure anche lì i vari mercati sono saturi e le domande/richieste cominciano ad esaurirsi? Con conseguenti difficoltà nel trovare/creare lavoro?!

spero di essere stato chiaro, e ringrazio in anticipo a chi dedicherà un pò del suo tempo a rispondere.

Il mercato richiede specializzazioni nel campo medico e tecnico. Per quanto riguarda il settore hospitality (ovvero ristoranti e alberghi) penso sia saturo.

Grazie Nicola, secondo voi altri mercati saturi?

Penso dovresti dare un occhiata in Australia ma anche in Qatar forse qualcosa si trova.

nicola ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Penso dovresti dare un occhiata in Australia ma
> anche in Qatar forse qualcosa si trova.