inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Servizi e Contatti di Interesse Generale
:
dokdino

Nei prossimi mesi verrò assunto in una clinica come dentista e pertanto mi trasferirò definitivamente a Dubai. Volevo sapere se , una volta in possesso del contratto di lavoro, si ottiene automaticamente la residenza o un visto permanente.
Grazie

Affermativo. Il contratto di lavoro prevede la richiesta di un visto di lavoro e quindi la residenza che é valevole per due anni e rinnovabili per successivi due anni e così via. Una volta ottenuta la residenza ci si reca presso il consolato previo appuntamento e si inoltra richiesta per l'iscrizione all'Aire.

Grazie mille!
Nel momento in cui sarò operativo lo farò sapere, penso possa far piacere essere seguiti da un dentista italiano a Dubai !

Si lo penso anche io. La scelta di un dentista (come di qualsiasi altro consulente medico) credo dipenda da una serie di fattori. La nazionalità é sicuramente uno di quelli. Ma ancor prima viene la reputazione che come ne converrai ci vuole tempo e anche il rapporto qualità prezzo. A Dubai ci sono dentisti mediocri, o meglio i relativi studi dentistici, che caricano cifre assurde, mentre ce ne sono altri che lavorano molto bene e i cui corrispettivi sono ragionevoli e nella media. A parità di rapporto qualità presso penso che gli italiani preferirebbero essere seguiti da un dentista italiano.

Sono d'accordo...
Ti dirò, la mia grande sorpresa quando la settimana scorsa sono venuto a Dubai per i colloqui, è stata quella relativa proprio ai prezzi, nel senso che si può praticare un'odontoiatria di ottimo livello a prezzi onesti, complici i laboratori odontotecnici più economici rispetto all'Italia e ovviamente il regime fiscale.
Per quanto riguarda le attrezzature e i materiali prodotti dalle multinazionali tipo 3M invece, i prezzi sono più o meno gli stessi.
In sostanza, dunque, se un professionista lavora onestamente senza speculare, ci sono le condizioni per avere un buon rapporto qualità/prezzo come giustamente dicevi tu, cosa che ormai sono abituato a fare anche in Italia da anni, vista la situazione in cui ci troviamo.
Da quello che ho capito, lì a Dubai ci sono molti dentisti "mercenari", al contrario io sto facendo una scelta più di lungo termine, cosicché avrei piacere di ricreare quel rapporto di fiducia medico/paziente che si può avere a casa.
La struttura sarà importante, trattasi di un poliambulatorio di circa mille mq con varie specialità mediche generali, con anche tac e risonanza magnetica.
Personalmente ho 13 anni di esperienza lavorativa e diversi corsi alle spalle, tra cui una specializzazione post-graduate in implantologia ottenuta in Brasile, oltre a occuparmi con passione di estetica e cosmetica dentale.
In sintonia con le due proprietarie della clinica, c'è molta voglia di lavorare bene, offrendo un servizio di qualità che possa essere duraturo nel tempo.
Che dire...spero di esservi di aiuto in qualche modo, l'idea è quella di "esportare" ciò che di buono noi Italiani sappiamo fare quando facciamo le cose con passione...

Bene! Su queste basi penso troverai un buon riscontro perché il buon rapporto qualità prezzo paga sempre, in qualsiasi settore, figuriamoci in quello medico. Una volta installato fatti nuovamente vivo sul forum e nel gruppo dedicato al forum: http://facebook.com/groups/dubaimania

Auguri! OCCHIOLINO

Ok con piacere!
Purtroppo mi aspettano diverse settimane di burocrazia oltre all'esame e i colloqui per l'abilitazione, ma mi farò vivo appena avrò risolto tutto!
Ciao e grazie!

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer