inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Servizi e Contatti di Interesse Generale
:
silvio94

ciao a tutti sono nuovo qui a Dubai, ho bisogno di un'informazione da qualcuno che ne sa sicuramente più di me riguardo alla conversione della patente. Ci sono dei limiti di cilindrata per le auto sotto i 21 anni? convertendo la patente B Italiana è possibile guidare anche motocicli? ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Silvio

Non so risponderti. So che la conversione della patente dovrebbe includere esattamente le tipologie giá previste dalla tua patente italiana. Questo é quello che mi é stato riferito.

Ciao Silvio
anch'io vivo qui negli emirati arabi ed ho convertito la mia patente italiana (B) quando avevo il visto a Ras Al Khaimah senza maggiori problemi. Infatti, ho dovuto soltanto fare le foto (2), la traduzione della mia patente e del mio passaporto ed ho dovuto recarmi alla stazione dei vigili che mi hanno fatto fare il giro nei vari uffici, in tutto ho pagato forse 200dirham, incluso la traduzione e le foto ecc... Fai attenzione che se ti cambiano la patente, ti fanno la patente per tutti I veicoli (manual and automatic), cosi puoi guidare tutto.
Cmq ti consiglio di cambiare la patente perche' se hai un visto qui e vuoi per esempio noleggiare una macchina, devi avere la patente locale.
Saluti
Carolin

Ciao,
io ho convertito la mia patente Italiana senza nessun problema e senza nessun esame.
Quello che mi sono scordata di far scrivere è manual automatic, o meglio loro di default me l'hanno fatta automatic...
C'è possibilità di cambiarla secondo voi per poter guidare entrambe come dicevi tu Carolin?

Grazie.

Ilaria

Salve anche io devo far cambiare la patente. Quindi devo fare attenzione che mi mettano manual se ho la macchina col cambio manuale?

Porto di nuovo sopra questo thread per un interesse generale.
Si puo' circolare con il permesso di guida internazionale rilasciato dalla motorizzazione oppure è meglio convertire quella italiana a Dubai?

fujairah ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Porto di nuovo sopra questo thread per un
> interesse generale.
> Si puo' circolare con il permesso di guida
> internazionale rilasciato dalla motorizzazione
> oppure è meglio convertire quella italiana a
> Dubai?

Credo di aver già risposto ad un simile quesito. A scanso di equivoci lo faccio nuovamente. La patente internazionale va bene per chi entra nel paese con il visto turistico. Una volta ottenuto il visto di residenza la patente locale diventa obbligatoria.

Buonasera Nicola, sono un nuovo iscritto e ho letto molte risposte alle quali ha dato info e "dritte" pregevoli.
Vorrei chiederle una informazione se è possibile: ottenendo il VISA, si converte la patente italiana in quella locale , OK.
Ma la patente italiana, alla sua scadenza , come si rinnova? Viene rinnovata al consolato italiano di Dubai o....?

la ringrazio

Con un visto di residenza la patente italiana viene convertita nel giro di poche ore (ovviamente con tutta la documentazione in mano).

buonasera a tutti,

ho letto i vostri commenti e suggerimenti in merito alla patente.
solo una cosa non mi è chiara, avendo un visto residente dove vado a convertire la mia patente europea in loco?

vi ringrazio molto per l'aiuto ed i suggerimenti che vorrete darmi

Ciro

Devi recarti presso uno dei centri RTA. Per esempio per me che lavoro dalle parti del Mall of the Emirates, il piu' vicino e' sulla Shk Zayed Road. Io l'ho fatto 11 anni fa nell'arco di una mattinata.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer