inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Servizi e Contatti di Interesse Generale
:
marcon

Buongiorno a tutti..!
sono un nuovo iscritto a vostro sito..!!
volevo un AIUTOO..!
ci sono buone possibilità che io mi debba trasferire per lavoro a Dubai. Non so ancora se per uno a due anni.
Sono e siamo, come famiglia, molto contenti per questa per questa opportunità.
Ho due figli di 15 e 17 anni che in Italia frequentano la prima e terza liceo scientifico tecnologico.
Abbiamo gia vissuto all'estero per 4 anni in Romania a Bucarest e allora avevano frequentato una scuola italiana.
Ho capito che non ci sono scuole italiane a Dubai e quindi volevamo informazioni utili e preziose per come poter affrontare questa nuova avventura, visto il nostro grande entusiasmo..!!

un grande grazie da parte di Marco, Sabrina (mia moglie) Paolo ed Andrea (figli)..!!

L'unica opportunitá é quella di far frequentare scuole con curriculum inglese o americano che peró seguono principi completamente diversi dal sistema italiano. Devono avere una proprietá della lingua inglese molto buona per essere ammessi.

grazie Nicola
sono un pò demoralizzato perchè i miei figli non hanno una conoscenza altissima della lingua inglese.
vedremo come affrontare il problema visto il grande entusiasmo che hanno dimostrato..!

grazie ancora

marco

I ragazzi hanno maggiore capacità di adattamento rispetto agli adulti. L'impatto potrebbe risultare traumatico inizialmente ma penso in un arco di tempo medio breve raggiungeranno velocemente la dimestichezza necessaria per integrarsi ai nuovi corsi di studio e nell'ambiente sociale di Dubai.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer