Ciao a tutti, Anche noi siamo in procinto di trasferirci a Dubai..siamo in quattro (mio marito,io e 2 bimbi di 3 e 7 anni).Ovviamente la cosa che piu' mi preme è la scuola per i piccoli..mio figlio ha una conoscenza moooooolto base dell' inglese e mi chiedevo se qualcuno mi puo' suggerire una buona scuola elementare con un programma di supporto per gli studenti non-english speaking.:si attendono consigli,suggerimenti, etc...qualsiasi cosa perche' sono nel pallone piu' totale grazie,Giusy
Il governo di Dubai ha un dipartimento dedicato all'istruzione che si chiama KNOWLEDGE AND HUMAN DEVELOPMENT AUTHORITY ed ha un proprio sito con una versione in inglese: http://www.khda.gov.ae/en/Home.aspx
Grazie per queste preziose informazioni. Si, in effetti la scelta della scuola è veramente difficile, per il momento ho inviato varie mail alle scuole spiegando la situazione e chiedendo quali hanno un sostegno per gli studenti non di madrelingua inglese e devo dire che sono pochine..cmq ora iscrivero' mio figlio a lezione individuale di inglese sperando di fargli almeno acquisire un pò di familiarita' con la lingua. In effetti spero di avere un po' di tempo a disposizione dato che è ancora incerta la data del trasferimento (febbraio o direttamente settembre).. Grazie ancora per la disponibilita', Giusy
Ciao anche io mi trasferirò a Dubai a settembre con mio marito e i bimbi di 6 anni e 2 anni..sto facendo le tue stesse ricerche!! Se ci scambiamo mail possiamo aggiornarci sulle scuole che più ci interessano. Mi preoccupa un po' la lista di attesa che parecchie scuole hanno! Alice.olivares@gmail.com Grazie delle informazioni Alice
Buongiorno a tutti. Sabato prossimo vengo a Dubai per valutare un'offerta di lavoro molto concreta e vorrei ottimizzare il mio tempo per conoscere la cittàe soprattutto capire come funzionano scuole e la struttura sanitaria. Ho due figlie di cui una di pochi mesi e quindi l'aspetto sanitario è fondamentale. Il trasferimento definitivo non saràcomunque imminente e ho il tempo per organizzare la partenza. Grazie
Il sito del ministero dell'istruzione di Dubai è fatto veramente molto bene e con informazioni piú che esaustive. A Dubai la scuola la si cerca soprattutto per la disponibilitàche purtroppo è ancora piuttosto scarsa. Quindi puoi fare una prima cernita partendo dal motore di ricerca dentro il sito appunto del Min. Istr. : http://www.khda.gov.ae/En/Directory/directory.aspx
Poi fai conto ognuno ha le sue preferenze. C'è chi preferisce American Hospital mentre io non mi sono trovato bene, ma come al solito tutti fanno esperienze diverse e quindi molto soggettive.
Ciao, desideravo una informazione ho visto alcuni siti di queste scuole ma non sono riuscita a capire a quanto si aggiri il costo annuale per frequentare queste scuole. Grazie