Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Servizi e Contatti di Interesse Generale
:
exbruno

Gentilmente , sapete dirmi se la vecchia opzione di andare in Oman , per qualche giorno permette al rientro di avere un nuovo visto per gli UAE di ulteriori 30 gg oppure le regole sono cambiate .
Grazie per la cortese attenzione

PS l'idea è il prolungamento del soggiorno a 60 gg senza pagare extra ecc. ecc.

saluti Bruno

Confermo, tutto come prima tranne che per i 60 gg che sono diventati 30. Per il resto é uguale a prima.

Gentilissimo Nicola
nel dettaglio , ho posto la domanda , perchè in un articolo di Gennaio 2010 del GULF NEW si diceva , che qualora il soggetto uscisse da Dubai per qualsivoglia destinazione , doveva attendere un Mese fuori dagli UAE per potervi riaccedere !

Mentre nei 30 GG del visto poteva andare in Oman o dove gli piaceva !

Quindi la domanda è se desidero fermarmi a dubai per periodi maggiori di 30gg , debbo necessariamente acquistare e pagare una estensione del visto ?

Grazie per la pazienza

Bruno

La risposta é si, in caso di estensione si può fare presso l'ufficio immigrazione a Bur Dubai pagando delle fee (a mio avviso piuttosto elevate).

Ciao Nicola,scusa anche io approfitto per porre la mie domande in merito e cioe'...:
io ho intenzione di tornare a Dubai a cercare lavoro ma non sapendo quando e se lo trovero',alla scadenza del visto,ho intenzione eventualmente di andare in oman e rientrare a tal proposito le domane sono:
1) il biglietto aereo devo farlo andata e ritorno entro il trentesimo giorno (anche se poi il ritorno non lo utilizzero') per non farmi riempire di domande in merito alla mia permanenza?
2) come funziona, praticamente,cioe' devo uscire e rientrare per avere il rinnovo fino al 60 giorno? o devo pagare l'estensione?
3) per il rinnovo ti riempiono di scartoffie e controlli medici o quello si fa in altri tipi di visto?
4) quante volte si puo' fare l'estensione pagando o facendo l'uscita in oman?
5) quanto costa l'estensione piu' o meno?
grazie mille

1) Confermo
2) Si può pagare per ottenere un estensione fino a max 60 giorni
3) No
4) Una sola volta pagando, piú volte uscendo e rientrando (non so se esiste un limite ma mi sembra di no)
5) un anno fa circa mi sembra una persona mi ha detto di aver pagato 750 AED circa

Per esperienza diretta continuativa:
rinnovo visto turistico: fino a dieci giorni dopo la scadenza (oltre non so cosa succeda) basta andare in Oman (Hatta, io vado in taxi), farsi fare il visto in uscita al confine di Dubai,arrivare al confine omanita, presentarsi con il passaporto e il modulo che si trova all'ingresso, si specifica a voce che il motivo del "soggiorno" in Oman e' "in and out" ,si pagano mi sembra 70/80 AED, si torna al confine di Dubai e si fa apporre il nuovo visto di ingresso.
Al massimo possono chiedere (se si va in taxi) di vedere la ID card del tassista....
That's it.

Siete stati gentilissimi..Nicola scusa se ti riempio sempre di domande a cui tu prontamente rispondi,e eric,grazie mille per la "dritta" taxi e a questo punto mi permetto di fare altre 2 domandine
1) quanto costa fare questo giretto in taxi per andare in Oman e tornare?
2) alla prima scadenza dei 30 gg (cioe' quando non prendero' il volo di ritorno) meglio che io vada in oman o che faccia l'estensione?
3) devo comunicare che non prendero' quell'aereo di ritorno?
4) il rinnovo, o l'uscita in oman, lo devo fare il 30 giorno preciso?

1) non lo so, mai fatto in taxi.
2) credo che come costi si equivalgano se prendi un taxi quindi forse meglio l'estensione.
3) No se non te lo chiedono.
4) No puoi farlo anche prima. Se dopo si dovrà pagare una ammenda.

Nicola,senza questo sito e il tuo aiuto sarebbe tutto estremamente difficile.
Grazie mille

Grazie, ma vorrei farti sapere che senza gli amici che contribuiscono tutti i giorni al forum, lo stesso non avrebbe né senso e né tantomeno successo.

certo Nicola ne sono assolutamente cosciente.
Grazie a te e a tutti gli amici

Ciao a tutti .. volevo sapere se il discorso dell'Oman è ancora valido
Io sono arrivato a Dubati il 03/01/2011 e il visto scade il 01/02/2011 ... Ho bisogno di stare fino alla fine della settimana al 10/02 .
Se l'Oman è una soluzione valida la preferisco piuttosto che fare un flyback per due giorni.

Grazie Vincenzo.

Il discorso dell'Oman é ancora valido che io sappia, ma se questo é il primo visto vi é anche l'alternativa dell'estensione presso l'ufficio dell'immigrazione a Bur Dubai che ha un costo che va tra i 500 e i 700 dirhams (o per lo meno cosí era meno di un anno fa).

buongiorno,
mi aggancio a questa discussione poichè sono prossima al mio primo rinnovo visto turistico.
al momento vivo a Rak con il mio compagno che lavora presso un azienda locale ( il suo visto ovviamente viene fatto dall'azienda,).

mi volevo informare bene per il mio che scadrà appunto a breve e nello specifico ho un dubbio:
_ se utilizzo la formula in out presso l'Oman lo rinnovo per altri 30 gg?
_ se pago l'estensione presso l'uff immigrazione a Bur Dubai ( essendo il primo) vale 60 gg o sempre 30 anche qui?
_ in questo secondo caso oltre al passaporto devo portare altri documenti?

grazie per l'attenzione,
un saluto

Se utilizzi la formula con l'Oman per quel che mi han riferito, ne avrai un'altro di altri 30 giorni.
Il rinnovo di quello attuale penso sia di ulteriori 30 giorni e non 60.

Grazie Nicola.
Secondo te recandomi all'ufficio immigrazione mi viene chiesto dove alloggio e con chi?
Questo perchè io e il mkio compagno non siamo sposati, so che è una realtà frequente e tollerata ma dichiarandolo nero su bianco .....
grazie,
kiara

Ufficialmente sei una turista quini il problema non si dovrebbe porre. Ad ogni modo visto che sei equamente vicino al confine con l'Oman non ti conviene fare una toccata e fuga al confine?

si, penso proprio farò come suggerisci tu,.. andrò a farmi questo giretto n Oman in settimana.
basta entrare ed uscire pagando giusto? non serve sostare in Oman per più tempo? Questa domanda perchè il primo post di questa discussione a cui mi sono agganciata dice " andare in Oman e sostare qualche giorno" mentre in altri letti parlano proprio di entrata e uscita immediata.
grazie,
kiara

Se non compri il visto per L'Oman non mi risulta tu debba pagare per rientrare, a meno che non siano cambiate le regole ma non credo.

opssss.....sorry ma non ho capito la tua risposta.
perdonami Nicola, cosa vuol dire "comprare il visto per l'Oman"?
come funziona esattamente una volta che arrivo al confine con l'Oman? devo compilare una richiesta? devo dire qualcosa a qualcuno?
grazie per l'aiuto, dovrò recarmi da sola e vorrei conoscere bene l'iter.
grazie,
kiara

Allora,
quando esci dal paese, quindi una volta che ti timbrano l'uscita dagli Emirati alla frontiera con l'Oman, hai due opzioni. A) Entrare in Oman e farti un giretto, oppure B) farti una piccola passeggiata e tornare dalla parte opposta alla frontiera e farti timbrare nuovamente l'entrata negli Emirati.

Perlomeno queste erano le due opzioni di mia conoscenza, ma l'ultimo conoscente che l'ha fatto mi ha informato di questo circa un anno e mezzo fa. Non penso sia cambiato l'iter.

quoto Nicola, le due opzioni sono esattamente come da lui descritte.
Una sola precisazione: se decidete di rientrare direttamente negli Emirati, chiedete contestualmente al timbro in entrata in Oman anche quello di uscita.
In questo modo potrete rientrare direttamante negli Emirati.
L'iter sara' esattamente questo:
Frontiera emiratina: timbro di uscita
Frontiera omanita: timbro di entrata e contestuale timbro di uscita
Frontiera emiratina: timbro di entrata con nuovo visto turistico di 30gg.

grazie mille Nicola e Phil.
kiara

l'ho fatto il 11 novembre, vi aggiorno perchè non è proprio così facile come tutti dicono:
sono andato in macchina in Oman passando da Hatta
prima di arrivare in Oman ci si passa già un'altra volta, ancora prima di Hatta.Quindi,..
primo check point dova lasciano passare o al massimo chiedono di mostrare il passaporto
Poi si arriva al confine. Al check point bisogna posteggiare, scendere e andare nello sportello ben indicato dove ti timbrano l'uscita dagli emirati.
poi si riparte... cammina cammina si arriva ad un altro check point che sarebbe l'ingresso in oman. Qui non ti timbrano nulla! ti controllando il passaporto e ti rilasciano un foglietto.
Si riparte.... ancora 8 chilometri e finalmente si arriva dove ti mettono il timbro. Non bisogna mettersi in coda con la macchina ma posteggiare a sinistra dove c'è anche il cartello NEW VISA. Si entra negli uffici si pagano 200 Dirhams, ti vengono messi entrambi i timbri, uscita e entrata e si riparte per gli emirati.
Rifatti di nuovo gli 8 km di rientro si arriva al check point. Anche qui, niente coda in macchina, si passa dritti a destram, si posteggia, si entra in un ufficio e li viene messo l'ingresso negli emirati
dopodichè potete rientrare a casina!

Grazie per le precise info.....smile

ciao,
vi scrivo anch'io le mie precisazioni avendolo appena fatto per due volte partendo però da Ras Al Khaimah quindi direzione Tibat.
Al primo " check point " dove esibisco solo il mio passaporto e dove mi viene chiesto cosa devo fare e se sono in macchina ( no piedi altrimenti mi chiedono altri soldi) pago 35 dirhams, poi proseguo a piedi per un centinaio di metri e al check point dell'Oman compilo anch'io un format dove scrivo numero di passaporto nome nazionalità e professione e pago 200 dirhams.
rientro a piedi al check point numero uno - solo dall'altro lato - e mi mettono il timbro di rientro negli emirati e stop.
totale costo quindi 235 dirhams.
detto questo suggerisco di chiedere ogni volta la durata del visto poichè ho scoperto per esempio che il secondo durava 45 gg anzichè 30 ma siccome qui le cose cambiano spesso vi cosiglio di chiederlo ogni volta.
grazie,

kiara

Il mio visto turistico per Dubai scade il 3 febbraio.
Il mio volo di ritorno è fissato per il 4 marzo.
Ho, in ogni caso, programmato di andare un giorno/notte in Qatar.
Andando il 3 feb e rientrando il 4 feb, ho risolto anche i problemi per il mio visto?
Al mio ritorno a Dubai, mi riconcederanno un visto di ulteriori 30 gg.?
O è, in ogni caso, preferibile andare negli uffici (quali? dove?) a fare la proroga del visto?
Grazie a tutti
Vito

La soluzione di andare in Oman il 3 é piú che sufficiente. Al ritorno dall'Oman ti verrà rinnovato il visto per altri 30 giorni.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer