inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Case a Dubai
:
stella
immobiliaredubai.com - Acquista immobili a Dubai

vorrei conoscere la tassazione che viene applicata dal land department per l'aqcuisto di un immobile.
Quando viene realmente richiesta questa % ???
grazie.

Ciao,
la tassa di trasferimento è pari al 4% del prezzo.
In caso di immobili già costruiti, deve essere pagata al momento del trasferimento del titolo di proprietà.
In caso di immobili in costruzione, secondo una recente circolare del DLD deve essere pagata entro il 30 giugno 2015.
Purtroppo al momento non è chiaro quali siano le conseguenze in caso di mancato pagamento entro tale data, ma corrono voci che si applicherà un raddoppio della tassa.
Ciao
www.dubailegal.it

Ciao Dubailegal ( Stefano :.-) )
ma questa tassa di trasferimento commisurata al 4% del valore immobile non c'entra nulla per coloro che anni o meglio secoli fa hanno pagato l' Oqood ed a distanza di anni non vedono ancora il proprio immobile completato e consegnato ?

Grazie in anticipo per la risp
Saluti
Domenico

Ciao,
non capisco cosa intendi per "pagato l'oqood".
Se hai pagato un importo pari al 4% del prezzo, nessun problema (è questa la tassa).
Altrimenti occorre fare il pagamento ora (entro il 30.06.15) di tale importo, ma il costruttore dovrebbe averti per tempo inviato una informativa al riguardo (era suo onere).
Ciao
www.dubailegal.it

L'Oqood e' una preregistrazione che il developer ha fatto al land department comunicando allo stesso che sta costruendo delle tower e vendute le unita' immobiliari a determinati soggetti ?? Giusto ??, si e' pagata una cifra che ora non ricordo a quanto ammontasse... bene a distanza di 8 anni la costruzione e' ancora al 60% e solo il buon Dio sapra' il giorno sempre che arrivi, che vedremo finito e consegnato gli immobili...ripeto la domanda pure in questi casi va' pagato questa fee del 4 % su una bene non ancora ricevuto ??

E possibile che bisogna pagare una tassa su immobili e c'e ne sono migliaia che non sapremo semmai verrano completati...il land department sa benissimo lo stato delle cose e nulla impone ai developer ( intimazioni sanzioni o altro) bensi' se lo prende con chi ha avuto fiducia di investire in un paese sicuro e tranquillo solo sulla carta o brochure patinate :-(

Spero di aver reso chiaro il concetto !!
Ciao

Ciao a tutti,
solo per informarvi che il Land Department ha prorogato la scadenza del 30 giugno al 31 ottobre.
Entro tale data tutti coloro che non hanno ancora pagato la tassa di trasferimento lo devono fare, pena l'applicazione di sanzioni (pare il raddoppio della tassa, dal 4% all'8%).
Confermo che la tassa va pagata a prescindere dall'andamento della costruzione (sempre che il progetto sia ancora attivo e non cancellato). Ogni commento sulla correttezza di questa richiesta è purtroppo inutile.
Se lo desiderate, il nostro studio è organizzato per assistere gli investitori nel pagamento.
(www.)Dubailegal.it

.....ogni commento sulla correttezza e' purtroppo inutile....seppur vero che nel 99% dei casi a Dubai...le vertenze sono sempre unilaterali senza nessun scampo poi quando vai a scontrarti con il governo....penso che l'assistenza che si offre agli investitori per supportarli nel pagamento sia una cosa lodevole, ma lo sarebbe ancor di piu' se si offrisse assistenza a tutti quegli investitori che e' cosa risaputa sono centinaia che si trovano a sborsare ulteriori capitali, laddove si ritrovano con immobili svalutati del 30/40% pagati i developer e gli stessi nonostante non possano piu' accampare scuse non completano e consegnano quello che hanno promesso, redatto, e firmato nei contratti stipulati....ma non e' possibile investire e far pagare ai vari developer come risarcimento a parziale danno dei loro eterni ritardi sulle consegne questa fee governativa??

ciao
vorrei capire se devo pagare questa tassa o no
- ho acquistato 2 appartamenti corso di costruzione a Dubai a marzo 2008 con contratto registrato e pagate le tasse all'epoca vigente.
- fino ad ora ho pagato il 60% del prezzo, in quanto i lavori si sono fermati
- ora mi chiedono di pagare la tassa del 4%
- premetto che mi hanno cambiato completamente gli appartamenti ora hanno una superficie nettamente inferiore
- nel contratto erano comprese nel prezzo totale le parti comuni, ora mi richiedono il pagamento
secondo voi che devo fare?
qualcuno sa darmi delle delucidazioni
grazie

Ciao,

occorre distinguere le posizioni.
La tassa è dovuta al Governo a prescindere dai problemi che si hanno con il costruttore.
Il pagamento può essere effettuato entro il 30 ottobre p.v. ed in mancanza è probabile (non è ancora ben chiaro il punto) che si dovrà pagare una "multa" pari al doppio della tassa (8%).
In altri termini, non puoi compensare quanto dovuto al Governo con i danni che ritieni di aver subito dal costruttore.
Ciao

grazie della risposta
in merito ai problemi con il costruttore cosa mi consiglia

Ti ho risposto in privato.
Ciao

siamo in molti ad essere caduti nella trappola ,si dovrebbe fare una class action e far valere le nostre ragioni .

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer