inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Case a Dubai
:
nick74
immobiliaredubai.com - Acquista immobili a Dubai

mi sembra si possa fare per chi è oltre oceano mediante il sito apposito per questo tipo di cose. http://ra.gov.ae/

il progetto è stato cancellato, potete controllare sul solito sito governativo (usate explorer)

http://www.dubailand.gov.ae/English/Pages/Project-Indicator.aspx

num progetto 677

The project is registered in RERA for off plan sales and the records indicate that the project has been canceled and transferred to the liquidation Section/Trust Account Department to finish the settlement procedures (if any).For more information kindly contact us on: Trust.care@rera.gov.ae

Buongiorno a tutti,
vi confermo che il progetto è stato cancellato ed ora è appena arrivato in Corte.
Ieri ho provato a parlare con qualche funzionario della Corte ma non è stato possibile, poiché nessuno si è reso disponibile.
Ho poi ricevuto email con cui mi hanno comunicato che stanno "registrando" il progetto e nei prossimi giorni dovrebbe chiarire la procedura che dovrà essere seguita dagli investitori/creditori.
Segnalo che il Comitato per la liquidazione dei progetti cancellati, originariamente nominato per seguire queste situazioni, stanti gli scarsi risultati ottenuti, è stato eliminato ed ora i progetti cancellati sono seguiti direttamente dal giudice ordinario, il quale peraltro dovrebbe avere maggiori poteri e libertà nell'individuare di volta in volta la soluzione migliore (si spera per gli investitori).
Appena ho aggiornamenti sarà mia cura scrivere nuovamente.
Saluti.
Avv. Stefano Meani (www.dubailegal.it)

Aggiornamenti?

se usate

http://www.dubailand.gov.ae/English/Pages/propertystatus.aspx io ho messo

Land Number

665

Project Number 677

poi metto il numero della mia proprietà registrata alla rera e viene STATO DELLA PROPRIETà LIBERO

normale?

Ciao,
il progetto è stato trasferito alla Corte e gli è stato assegnato un numero di ruolo.
Domenica scorsa un funzionario ci ha detto che adesso devono fare una serie di verifiche e ci ha quindi invitato a chiedere aggiornamenti tra 1 mese.
Salvo imprevisti, a quel punto inizierà la procedura di liquidazione, ossia di vendita all'asta del progetto e di assegnazione delle somme ai creditori (a meno che il Giudice non individui soluzioni diverse al momento non prevedibili).
Ci è stato anche confermato che per partecipare alla procedura in qualità di creditore/investitori occorre fare un'apposita domanda ed essere assistiti da un avvocato locale, a cui dovrà essere ovviamente rilasciata apposita procura notarile.
Ciao.
Avv. Stefano Meani
www.dubailegal.it

salve avvocato ci fa sapere cosa si deve fare mandare e quanto ci costa assistenza legale ed eventuali altre spese

grazie

Salve,

in realtà al momento vi è ancora la speranza che la Corte e Seasif possano trovare un accordo per far ripartire il progetto. In questo caso, si potrebbero ovviamente evitare anche le spese legali. Nei prossimi giorni solleciteremo di nuovo la Corte per avere aggiornamenti. Appena avrò novità le posterò sul blog. In ogni caso, per avere indicazioni precise sui costi di un'eventuale (e speriamo non necessaria) partecipazione alla procedura di liquidazione giudiziale vi invito ad inviare un'email al mio indirizzo di studio: meani@dubailegal.it
Saluti.
Avv. Stefano Meani

salve so che c'è in corso il processo a Roma contro Favilla e soci ,potete chiedere alla Avv. Coratella

Novità? Sembra che abbiano concesso ancora speranze alla seasif

Avete novita.Avete notizie.grazie

Sono ripresi I lavori?

A che punto siamo

ecco l'ennesima truffa che dura da 10 anni...

"Caro cliente,

nei mesi precedenti, sono state svolte molte attività sia amministrative che operative, qui di seguito vi è la descrizione delle attività svolte;

Operativo:

• Verifica e coordinamento allacciamento della sottostazione elettrica

• Verifica vasche antincendio pompe di rilancio

• Verifica antincendio e ultimazione sistemi di sicurezza

• Certificazione interna dei cavedi per procedere alla chiusura degli stessi

• Prove di pressione in varie tubazioni

• Progetto rimozione delle gru

Amministrativo:

• Richiesta autorizzazione per l’ultimazione dei lavori

• Richiesta autorizzazione utilizzo “Escrow Account” per l’ultimazione

• Richiesta autorizzazione utilizzo “Garanti Deposit Account”

• Richiesta autorizzazione per richiedere out standing payment

• Richiesta vari certificazioni per completare la torre residenziale e la torre uffici, separando le licenze di ultimazione

• “Community fees” TRISTE per i clienti che hanno provveduto e hanno seguito i versamenti richiesti, la situazione è regolare e pertanto in linea con le leggi e con le richieste delle autorità competenti, per chi non ha provveduto incorrerà in sanzioni che verranno quantificate fatto salvo per quei clienti che hanno chiesto di versare le somme in modo dilazionato o con altre tipologie di pagamento )

• Out Standing:

A settembre trasmetteremo a tutti i clienti del progetto, l’out standing finanziario come primo richiamo per ultimare le proprie obbligazioni. Per chi ha provveduto il saldo delle proprietà, riceverà comunque la comunicazione da dove potrà vedere che nulla è dovuto, in quanto ha già provveduto ai propri impegni finanziari.

Restando, come sempre a vostra disposizione per ogni necessità al seguente indirizzo email info.marketing@seasif.com, siamo a ringraziarvi e a porgere i nostri più cordiali saluti.

Seasif Administration Department"

Qualcuno è informato sull'effettivo versamento delle Community Fees annuali all'ente riscossore di Dubai?

C'è un modo per verificare lo stato dei pagamenti per le torri Donna Towers?

qual'è il motivo per cui ti interessa verificare il versamento delle community fees?

Adessobasta ti rispondo riprendendo quanto comunicato dalla Seasif nell'ultimo messaggio:

"“Community fees” TRISTE per i clienti che hanno provveduto e hanno seguito i versamenti richiesti, la situazione è regolare e pertanto in linea con le leggi e con le richieste delle autorità competenti, per chi non ha provveduto incorrerà in sanzioni che verranno quantificate fatto salvo per quei clienti che hanno chiesto di versare le somme in modo dilazionato o con altre tipologie di pagamento )"

Non è chiaro chi effettivamente sia tenuto a pagare queste community fees alla "pubblica amministrazione" di Dubai, sta di fatto che noi investitori versiamo questi soldi alla seasif che poi effettivamente le paga. Sembrerebbe dunque che sia la Seasif tenuta a pagarle, noi (parte contrattuale in questo momento debole e con lacune informative sotto molti aspetti) costretti a ripagarle alla seasif.

Mi interesserebbe sapere se comunque la Seasif in questi anni abbia effettivamente adempiuto agli obblighi tributari.

come puoi ancora credere, dopo 10 anni di menzogne, a ciò che scrive Seasif? Se esistesse una "pubblica amministrazione" non pensi che il progetto Donna Tower sarebbe già stato riassegnato ad un nuovo developer? più che sapere se Seasif abbia adempiuto agli obblighi tributari, non sarebbe meglio sapere se queste torri verranno mai finite? Tutti gli investitori truffati chiedono chiarezza ma nessuno risponde....

Non riassegnato al developer sembra proprio vada io liquidazione.. chissà se meglio o peggio.. tempi di consegna (??) a parte

dopo varie comunicazioni via email con il RERA mi hanno confermato che il progetto è stato DEFINITIVAMENTE cancellato. ora è nelle mani della corte di Dubai. qualcuno sa dare maggiori informazioni? Liquidazione? assegnazione a nuovo costruttore? cosa dice il diritto fallimentare di DUBAI? ammesso che ne abbiamo uno?

Land Number 665
Project Number 677
Project Name DONNA TOWERS
Project Location Nadd Hessa
Project Adoption Date 12-03-2008
Project Percentage 78.78
Real Estate Developer Name SEASIF GROUP FZCO, Phone: 04-2886974, Fax: 04-2886972, Website Url: www.seasif.com
Master Developer Name DUBAI SILICON OASIS AUTHORITY, Phone: 04-5015111, Fax: 04-5015000, Website Url: www.dso.ae

Trust Account Number 0202278904910
Account Trustee Name EMIRATES NBD BANK (P.J.S.C), Phone: 971-4-2222555, Fax: 971-4-2221110, Website Url:
Project Status Cancelled
Project Status Detail The project is registered in RERA for off plan sales and the records indicate that the project has been canceled and transferred to the liquidation Section/Trust Account Department to finish the settlement procedures (if any).For more information kindly contact us on: Trust.care@rera.gov.ae

ciao a tutti ho ricevuto un documento dal Tribunale di Dubai su Donna Towers, non riesco ad allegarlo perchè è superiore ai 150 KB di spazio;non mi hanno dato la traduzione, se qualcuno ha ricevuto un documento simile in questi giorni, mi sa dire cosa è stato deciso?
Saluti
Marco

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer