inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Case a Dubai
:
nick74
immobiliaredubai.com - Acquista immobili a Dubai

ciao a tutti sapete dirmi se i lavori della donna towers in silicon oasis sono ripresi oppure se è ancora tutto fermo

grazie mille

ciao sono uno dei tanti clienti disperati di questo progetto. Seasif continua a mandare messaggi di ripresa dei lavori imminenti, parlano di espletamento delle pratiche con le autorità di Dubai e parlano di consegna a breve termine. noi siamo tutti sfiduciati e non sappiamo più a cosa credere. se qualcuno avesse notizie più sicuro e soprattutto se potesse verificare lo stato attività del cantiere sarebbe per tutti noi di grande aiuto.
grazie.

Buongiorno,

Le posso dire che passo tutti i giorni per lavoro sulla al ain road e noto con piacere del movimento in cantiere, non le so dire altro ma per lo meno sembra che qualcosa si stia muovendo.

Grazie per l'informazione preziosa, mi piacerebbe poter credere alle parole di Seasif. Se per caso qualcuno avesse qualche informazione in più sarebbe molto utile.

Andate a vedere su questo sito ed inserite il nome del progetto.
http://www.dubailand.gov.ae/english/eServices/PindicatorsEN.aspx

Scoprirete purtroppo che il progetto è sospeso e che stà per essere cancellato. Infatti c'è scritto: Under Cancellation Notification.
Cliccate su details e vi renderete conto.

Buongiorno a tutti!

Son stato a vedere il sito ed effettivamente è come dice quindi son stato proprio ora in RERA a chiedere spiegazioni!
Il sistema è automatico e quindi è stato messo sotto notifica di cancellazione in modo che il proprietario si desse da fare per riprendere i lavori!
Mi hanno poi confermato che dovranno togliere la notifica e passarla in sotto costruzione e completamento visto che i lavori son ripresi (son passato e Stan sistemando il nuovo signboard in più la sicurezza mi ha confermato ed ho visto qualche lavoratore).

Vediamo.

ciao salve a tutti, sono stato giù e non ho visto lavoranti ne attività ne progressi, qualcuno mi sa dire cosa succede??

ciao a tutti, volevo sapere novità su progetto se sta andando avanti, se qualcosa si è smosso o se sequestrano tutto, e poi come va a finire

bel progetto. vorrei saperne di piu' siccome sarò sul posto anche per fare un investimento per natale

http://www.dubailand.gov.ae/English/Pages/Project-Indicator.aspx

num progetto 677

a dicembre ulteriore ispezione rera, avanzamento lavori dal 71% al 79%

ho letto la descrizione. non ho capito molto se non che è iniziato nel 2008. ma a chi si possono chiedere informazioni o contatti per visionarlo? e sapere il prezzo??

Seasif ha mandato a tutti i clienti l'ennesima email dichiarando la conclusione dei lavori...questo ovviamente non e' avvenuto ed esiste un processo per truffa in atto a carico di Seasif e dei suoi amministratori.

ciao adesso basta. volevo sapere di più sulle cose che dici. sulla truffa in particolare dove c'è la condanna per truffa. invito anche eventuali presenti a controbbattere le affermazioni di adessobasta

scusate volevo capire che truffa e se la ditta non e seria?

ripeto che sarei interessato ad acquistare una quota, visto che ormai le stanno vendendo al 30% del valore di acquisto. a chi mi devo rivolgere?

emiliano

emiliano sei soddisfatto adesso? ringrazio senzaparole per aver chiarito le mie affermazioni

Sono un acquirente del donna towers. Ho avuto con il costruttore (seasif) un appuntamento a Lugano (con Favilla) hanno riconosciuto i vari ritardi proponendomi dei soldi per il ritardo degli ultimi anni e garantendomi che il progetto terminerà entro questo anno.

E' da credere? Sperem....

Questi soldi te li ha solo proposti o te li ha effettivamente dati come promesso??
Sarebbe molto utile per tutti gli acquirenti di Donna Towers sapere qual'e' la reale situazione dei lavori e sapere cosa offre Favilla? Una somma come indennzzo? Si impegna a restituire la somma versata in cambio della proprieta'?

Al momento è solo una proposta, sono in attesa di definire l'accordo ma stanno prendendo tempo.

Mi darebbero il 4% per 3 anni di ritardo. Sarebbe possibile anche scigliere il contratto, riavere indietro tutti i soldi e ottenere una penale del 4%. Io però desidererei rimanere proprietario....di un appartamento finito per questo anno. Spero non sia un'utopia perché avere un'immobile a dubai è un affare con la rivalutazione del dollaro e il mercato immobiliare in ripresa.

Non mi voglio illudere ma la mia speranza è l'ultima a morire.

Tu hai avuto recenti contatti con la Seasif?

Buongiorno a tutti,
Sono Monica, lavoro a Dubai, e vi lascio i mie contatti in caso che sia del vostro bisogno qualche assitenza, consulenza o bisogno immobiliare a Dubai.
Cordiali saluti,
Monica Garcia
monica.g@blissimirealestate.com
+ 971 55 944 8777

INSEPCTION NOTES dal sito dubailand .gov .ae

Independent Progress Monitoring Report
25 OTTOBRE 2015

Building Description : 2B+G+3P+30 X two towers (Residential +
Commercial).
At the time of inspection the following were found:
Project is not progressing at site. No construction activities at
site.It seems for long time project is stopped.
No one seen working at site at the time of inspection.
Superstructure is completed.
External envelope also done mostly.

L'esimio ing. Favilla si difende dicendo che se gli investitori vogliono notizie occorre rivolgersi solo alla Seasif. Secondo loro i lavori procedono, sebbene a rilento... Intanto pare Favilla voglia investire con qualche sua società satellite in Italia nell'interporto di Civitavecchia, mentre a Roma un pm, tal Luca Tescaroli, lo cita in giudizio.... ecco il link alla notizia: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_febbraio_06/donna-towers-truffa-grattacielo-dubai-quattro-processo-928cda46-cd0b-11e5-a5a3-6d487a548e4e.shtml

Condividiamo tutti novità e aggiornamenti....buon 2016

questa non l'avevo ancora vista è pazzesco come Favilla nonostante sia un truffatore assodato e ricercato dall'Interpol continui a delinquere indisturbato. E' ora di bloccarlo! L'unico modo per muovere le cose è fare fronte comune con il RERA di Dubai e unire tutte le forse e le informazioni affinchè il governo di Dubai possa dichiarare fallimento a Seasif, e riassegnare l'appalto per la conclusione di Donna Towers ad un nuovo costruttore. E' possibile che nessun avvocato riesca a portare avanti questa causa ed agire legalmente nel rispetto delle leggi del Land Department di Dubai?

ECCO IL TESTO DELLA MAIL CHE MI È ARRIVATA
SEMBRA CHE TOLGONO IL.PROGETTO A FAVILLA
PER FARLA FINIRE AD ALTRO COSTRUTTORE

Gentile Sig.ra / Sig,

Speriamo che la nostra e-mail si trova bene.

Ci rivolgiamo a Lei per quanto riguarda l'Agenzia Immobiliare Regulatory (RERA) ultimo annuncio (copia del quale è racchiuso), indirizzato a te come investitori in "Donna Towers".

Vorremmo prima per modificare i tuoi sullo stato del progetto (1), poi presentare i nostri servizi (2), e l'ultimo si introdurre la nostra azienda (3).

1- Informazioni generali:

"Donna Towers" è sviluppato da Seasif Group FZCO. Il progetto si trova a Dubai Silicon Oasis. Sia Developer e Project sono registrati con il Dubai Land Department (DLD), con il numero di registrazione 452 e 677, rispettivamente. Il progetto è stato adottato dal DLD il 12 ° giorno del mese di marzo 2008 e sviluppatore ha aperto l'impegno account con Emirates NBD, numero di conto: 0.202.278,90491 milioni.

Come per l'ultima ispezione in loco datato del 25 ottobre 2015, il lavoro in loco è stato riportato fermato, durante la registrazione 78.78% in termini di avanzamento dei lavori.

2- Le indagini del progetto:

Abbiamo visitato la DLD e domandato circa lo stato del progetto e ha trovato il seguente:

un. Project è con il Dipartimento di Tanmiya, visualizzate tra gli altri progetti in fase di stallo.

b. RERA ha pubblicato l'annuncio sul giornale on 31/05/2016 clienti che invitano ad aggiornare i propri dati, e registrare le loro vendite e contratto di acquisto (SPA) entro 30 giorni dalla data del bando, sia online che fisicamente. Ad oggi, sono ancora accettare le domande.

3- I nostri servizi: (Per i clienti d'oltremare che ci vogliono presentare fisicamente la loro applicazione)

Per raccogliere tutti i requisiti di seguito, abbinare i dati, compilare il modulo di RERA, aggiornare i dati di contatto, farlo firmare dal proprio fine, inviare il file al reparto interessato a Dubai Land Department, e seguire lo stesso fino a garantire i requisiti di RERA, in relazione con l'annuncio, sono soddisfatte.

Abbiamo proposto lo stesso servizio per altri clienti d'oltremare in altri sviluppi; e siamo abbastanza conosciamo questo processo.

4- Requisiti:

· Il compratore (e Joint-compratore se applicabile) copia del passaporto

· Copia del contratto di vendita e di acquisto

· Copia di tutti i pagamenti ricevute

· Copia dei conti Dichiarazione

· Tel, fax, numeri di cellulare

5- Le nostre tariffe:

AED 2.000 / - (duemila Dirham) da pagare al momento della presentazione di successo della vostra applicazione.

6- Chi siamo:
Asasasaa è uno studio professionale di consulenza, registrata presso il Dipartimento Economico di Dubai, il numero di registrazione: 33333333333333 con consulenze di gestione e le attività di consulenze di sviluppo del progetto. Il team di gestione ha una competenza globale diversificata e una profonda esperienza domestica dimostrato attraverso i risultati, nei campi indicati. L'azienda è inoltre associata con la ditta 1 legge e non hanno, in-house, una delle più belle sostenitori negli Emirati Arabi Uniti con oltre 20 anni di esperienza nel Emirato di Dubai.

Vi preghiamo di inviarci indietro, deve si desidera fare riferimento ai nostri servizi.

Grazie

avete avuto analoga comunicazione? ????

In allegato l'annuncio del RERA DI DUBAI che precede l affidamento ad altro costruttore

dove hai trovato questo annuncio? come fai a sapere che il RERA precederà con " l affidamento ad altro costruttore" ?
sarebbe una grande notizia!!! se fosse vera...

Salve a tutti,

nei giorni scorsi ci siamo recati presso gli uffici del RERA di Dubai ove ci è stato riferito che coloro che hanno già provveduto a registrarsi in Oqood non devono più fare alcunché in merito a questa procedura. Inoltre, poiché le torri sono inattive, i clienti già registrati non debbono neppure pagare il 4% richiesto ora anticipatamente per la registrazione Oqood delle unità off-plan.

Per quanto riguarda invece la questione del "censimento" degli acquirenti da parte del Dubai Land Department, in vista della possibile riassegnazione del progetto ad altro costruttore, è stato comunicato quanto segue.

In effetti è in corso una due diligence per affidare eventualmente il progetto ad altro investitore. Purtroppo nulla ci è stato detto in proposito a tale riassegnazione.

Parimenti nemmeno i tempi di evasione sono noti e non vi sono termini né per il completamento della due diligence, né per l'affidamento del progetto a terzi.

E' però opportuno procedere senza ritardo a fornire i dati richiesti dal RERA al fine di agevolare il lavoro preliminare di censimento.

A tal fine occorre depositare in originale un apposito documento riassuntivo, unitamente a tutta una serie di documenti (copia passaporto, copia prime tre pagine del contratto di compravendita, copia certificato Oqood, etc.).

Naturalmente anche la sede di Dubai della nostra struttura è in grado di assistere gli investitori in questo sfortunato progetto che intendono procedere al deposito dei documenti richiesti dal RERA.

Chi fosse interessato ad avere maggiori dettagli in merito può inviare un'email a questo indirizzo: info@dubailegal.it (sito web: www.dubailegal.it)

"E' però opportuno procedere senza ritardo a fornire i dati richiesti dal RERA al fine di agevolare il lavoro preliminare di censimento"

Il RERA a chi ha richiesto questi "dati"? in quale forma?
chi ha già registrato ed è in possesso dell'Oqood cosa deve fare? siamo noi clienti a dover "agevolare" il lavoro di censimento del RERA??

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer