inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Business a Dubai
:
davide80

salve a tutti , volevo sapere per avviare una attivita' nel caso gastronomia, in particolare dolci, cosa serve?
grazie in anticipo per l ' aiuto

Serve una buona idea, possibilmente originale, una buona posizione. Una buona capacità organizzativa. Quattrini. Un partner locale (anche fittizio) a meno che non si apra in una zona franca. Un ottimo business plan che può essere redatto solo a seguito di una approfondita ricerca di mercato che puoi fare solo tu. Sconsiglio di affidarti a terzi che in quanto tali possono rendere informazioni di ogni genere a seconda della propria convenienza.

Grazie Nicola per la risposta, ho messo il post prorpio per ricevere questo tipo di info. Quello chehai scritto in linee generali per alcuni aspetti l' avevo appreso dai vari programmi in tv e nel web, mi piacerebbe sapere anche da chi come me ha avuto un idea ma è riuscito a porla in essere E a svilupparla.
Una attività mirata alla tipicità dei prodotti della mia terra e portarli a Dubai penso che non sarebbe una novità però la possibilità di provare a capire come fare a portarla nel posto e soprattutto guardando anche a gli aspetti meno belli se cosi si può dire per avviarla. Tali aspetti si intendono quelli che tu hai citato, quindi i vari passaggi o i vari sponsor, come prendere contatto, chi ti può finanziare e come ecc ecc

Inizialmente dimentica finanziamenti. Prima provi le tue capabilities e poi eventuali investitori si interessano al tuo progetto. Nessuno oggi finanzia un'idea.

Assolutamente sono d accordo con te...il problema è come potrei mettermi alla prova una volta sul posto?

Anzitutto devi aver già pensato come gestire l'aspetto finanziario all'origine. Una volta che hai delle certezze o quantomeno probabilità, devi investire in un paio di mesi di sopralluogo per far tu direttamente una ricerca di mercato. Prendere informazioni sui competitori etc. Quando avrai effettuato entrambe le operazioni allora il socio (fittizio) locale si trova come tutto il resto senza grossi problemi. Ma i primi due aspetti li puoi gestire solo tu.

Purtroppo avrò la possibilitá fra qualche mese di poter andare ...però vorrei informarmi . Per quanto riguarda il socio fittizio . Potrei sapere come funziona?

Un locale che ufficialmente detiene almeno il 51% delle partecipazioni ma che di fatto con un documento, un patto parasociale, cede ogni profitto e bene alla seconda parte composta da uno o piú soci, in cambio di un compenso accordato tra le parti che puó essere una cifra fissa annuale oppure una percentuale sul fatturato o sul reddito, oppure ancora puó essere una combinazione di entrambi. Tutto di pende dal settore e dall'entitá dell' attivitá. Per attivitá di modeste dimensioni nel settore retail solitamente si corrisponde un compenso minimo annuale.

In pratica funziona un pò cosi, io socio di minoranza do un tanto all anno al socio che detiene il51% . E sicuramente però nel contratto ci sano altri vincoli. Quali possono essere i più frequenti . inoltre se non si dovesse riuscire a raggiungere il tanto stabilito da dare annualmente cosa succede?

Buongiorno,

sono Mila H. Tanedo, marketing manager della Noryx Consultancy, società emiratina che si occupa di business management.

Noi assistiamo e supportiamo le società estere (quindi anche quelle italiane) nello sviluppo del loro business negli Emirati Arabi ed in tutta l'area del Golfo.

Pertanto, siamo in grado sia di trovare il sponsor locale (ove necessario), sia di sviluppare il business plan, sia di espletare tutte le pratiche legali / amministrative connesse all'avvio dell'attività.

Il website della Noryx è: www.noryxconsultacy.com ove potrà trovare l'elenco completo dei servizi offerti.

L'indirizzo E-mail della Noryx è: info@noryxconsultancy.com

Il numero telefonico al quale fare riferimento è 00971 6 747 1999.

Le evidenzio che operiamo anche in Italia (Roma, Milano, Padova e Palermo) attraverso società partner.

Siamo a Sua disposizione per qualsiasi forma di collaborazione

Rimango in attesa di conoscere le Sue determinazioni e porgo cordiali saluti.

Mila H. Tanedo
Marketing Manager
P.O. Box 12693 Ajman (Emirati Arabi Uniti)
Tel: +971 6 747 1999
E-mail: info noryxconsultancy.com

Meeting Office:
Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 09/08/2015 [01:06] a cura di noryxconsultancy.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer