inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Cerco e Offro Lavoro
:
nicola

Cari visitatori,

anzitutto desidero ringraziarvi per la gradita visita.

Questo forum e specialmente questo spazio si propone come veicolo a disposizione di chiunque voglia promuovere un'attivitá d'affari e quindi sia in cerca di contatti. In alternativa possono intervenire con annunci mirati anche coloro che siano in cerca di impiego o aziende desiderose di trovare personale.

Detto ció, né il sottoscritto e neanche il forum intende operare come strumento di collocamento sia perché é illegale e sia perché non rientra tra i nostri scopi.

Il forum é uno strumento di divulgazione per conoscere e farsi conoscere, nulla di piú e pertanto le richieste d'aiuto per trovare impiego non verranno esaudite da chi amministra il forum, ma semmai chi fosse in cerca di personale utilizzerá il forum per contattarvi direttamente.

Diversamente, chiunque di voi avesse giá concluso un contratto e desideri porre dei quesiti, questi verranno accolti e risposti prontamente nel limite delle nostre conoscenze.

Un cordiale saluto a tutti.

Nicola

Ciao,
mi sono imbattuto in questo forum cercando informazioni su Wikpedia relative a Dubai.
Che cosa mi consigli di fare per mollare tutto in questo paese che non ci merita più e provare a cercare fortuna negli UAE?
Grazie
Mimmo

Ciao Mimmo,

a dubai non ci si viene senza una strategia ben precisa. Si vive bene in generale ma non tutti vivono bene perché ovviamente non tutte le professioni sono retribuite adeguatamente. Il tuo intervento non informa di quale professione ti occupi e quindi non posso entrare piú nello specifico. Ma se sfogli le pagine del forum troverai parecchie informazioni che ti forniranno altrettante risposte o suggerimenti.

Augurissimi!

N.

Lavoro nel settore della consulenza alla pubblica amministrazione locale, sia come responsabile di progetto che come commerciale, e ti lascio immaginare i livelli di inefficacia e di inefficienza dei processi decisionali cui si deve sottostare in parecchi casi!
La mia volontà è quella di cambiare completamente settore e paese ed a quanto pare dubai e gli emirati offrono qualità della vita e servizi di tutto rispetto.
Non posso pensare ad un salto nel buio, visto il quasi prossimo traguardo dei 40, ma mi piacerebbe saperne di più e tentarci.
Un saluto
Mimmo

Mi spiace deluderti ma purtroppo non si possono dare sempre e solo buone notizie. Con un esperienza nel settore pubblico qui troveresti ben poco anche nel privato. A) Perche' il settore pubblico qui assume prevalentemente asiatici (che costano meno rispetto agli occidentali) e B) le aziende private assumono persone con previa esperienza nel privato. L'unica alternativa sarebbe di trovare un filone per mettersi in proprio, ma questo e' un discorso che richiede parecchio contante da investire, quindi e' un eventualita' che puoi valutare solamente tu.

Forse mi sono espresso male: volevo dirti che non lavoro nella pubblica amministrazione ma nel settore privato della consulenza ad essa. Il senso è che, comunque, dipendiamo dalla inefficienza della macchina pubblica!
La mia prima attività consiste nell'individuazione di nuovi mercati e nella ricerca di nuovi clienti mentre nella seconda mi occupo di coordinamento di progetti a finanziamento pubblico.
Mi dispiace di averti confuso le idee con la mia nota precedente.
Un saluto
Mimmo

Mimmo, onestamente non saprei come e a chi indirizzarti. Rimango speranzoso che qualcuno possa darti qualche dritta leggendoci.

Augurissimi!

Ciao Nicola,
sono Antonietta e lavoro in Italia presso un cantiere nautico;
il mio obiettivo è andare a Dubai, lavorare e vivere lì;
ho esperienza nel settore nautico, internazionalizzazione, ricerca e sviluppo, progetti europei, turismo. Ho una laurea in economia e gestione delle imprese turistiche, ma il mio inglese è davvero scolastico;
sono disposta ad occuparmi di altri settori, nel caso servisse per raggiungere il mio obiettivo, anzi....sarebbe un'occasione per ampliare il mio bagaglio professionale e personale.
Ho letto di te, su un articolo di una rivista su Dubai, il cui titolo era: ".....ho fatto impresa in 2 settimane....." e da cui ho tratto la notizia del sito da te creato, per l'appunto dubaimania.
Cosa dire.... aspetto tue news perchè il mio sogno diventi realtà.
anto

Che dire, é un bel sogno...

questa é una piattaforma dedicata a Dubai, non si prefigge quindi di funzionare come ufficio di collocamento, ma esclusivamente di offrire una vetrina e favorire il networking tra persone con interessi simili.

In altre parole non sono in grado di intervenire direttamente per aiutarti ma solo di aspettare con pazienza che qualcuno si faccia avanti e ti contatti direttamente.

Quindi colgo l'occasione per rivolgerti i migliori auguri e aspettiamo tutti buone notizie da te OCCHIOLINO

N.

Ciao Nicola,
mi sono imbattuto per caso in questo forum è l'ho trovato tanto interessante da decidere di scrivere anche io. Come molti, qui, anche io sto cercando di espatriare nuovamente da questa valle di lacrime che è diventata l'Italia. Nuovamente perchè ho già provato in passato. Dubai mi stuzzica ma finora non sono riuscito a raccogliere informazioni sufficienti riguardo alla mia professione ed ai possibili sbocchi da quelle parti. Mi occupo di montaggio digitale e post produzione televisiva e so che a Dubai è stato istituito un distretto dedicato ai media. Quello che non riesco a fare da qui è ottenere informazioni sulle aziende operanti e, ovviamente, capire come quel mondo funzioni negli emirati. Non mi dilungo oltre e resto in attesa di qualche suggerimento da parte tua o di altri.

Un saluto
Graziano

Graziano, esistono due aree a tema per le attivitá di cui hai accennato. La prima che é stata creata si chiama Dubai Media City http://www.dubaimediacity.ae, mentre l'altra é Dubai Studio City http://www.dubaistudiocity.ae ed oltre a trovarsi, quest'ultima, in tutt'altra area, si tratta anche di un lancio recentissimo.

Mi auguro che in entrambi i casi tu riesca di trovare quel che cerchi e di vederti a Dubai quanto prima.

Nicola OCCHIOLINO

Ciao Nicola, complimenti per la bella idea e per la tua posizione!
Ho passato come avrai ben letto un anno negli Emirati, ma non ho mai avuto il piacere di conoscerti, nonostante io conosca parecchi italiani laggiu!
Che dirti, come avrai ben letto io sono alla ricerca di qualcuno interessato al mio business, settore alimentare in quanto tecnologo alimentare, mi piacerebbe venire laggiu a produrre la "chiamiamola" BRESA......cosa da me gia iniziata un annetto e mezzo fa ma poi interrotta per problemi famigliari ecc! Molti laggiu mi conoscono il MR BRESAOLA!
Sto aspettando notizie, anche se accetto volentieri suggerimenti e dritte..........
Colgo l occasione per fare un salutone negli EMIRI a tutti gli cheef e a tutte le belle persone che porto sempre nel cuore!
A presto.....
Testardo ma non mollo! OCCHIOLINO
mr bresaola

La tua idea é ottima e spero tu riesca negli intenti. Mi spiace non averti conosciuto ma penso non mancherá occasione OCCHIOLINO.

Caro Nicola, grazie per l ottimismo che mi auguri, spero pure io di conoscerti presto.....
Ti chiedo solo una cortesia se ti è possibile, senza impegno ovviamente, se ti capitasse di entrare che ne so ti faccio un paio di nomi, ad Armani caffe in Moll of the emirets, e nominassi il mr bresaola al menager Stefano Fiorentino..............o se ti capitasse di parlare di me all ossigeno allo chef gero, o in madinat jumeira ma persino al burjy........anche se non ci sono entrato per tempistiche.... ad abu daby nel ristorante italiano nel 5 stelle (mi sfugge il nome ora)..........ti faresti un idea ancora piu seria di quello che ho tra le mani e che cosa potrei fare.......ovviamente mi serve qualcuno che mi sostenga economicamente......dammi una mano Nicola se puoi.......chiedi di me ti prego e poi fammi sapere......!!!!
Un saluto ai ragazzi del get togheter!!!!!
e un abbraccio a te caro Nicola OCCHIOLINO

Ciao, Nicola! Sono una laureato in Scienze politiche di 28anni con una anno di esperienza come Project Manager per una multinazionale del settore gomma-plastica (il mio collega mi ha consigliato questo sito). Vorrei anch'io come tutti gli altri qui cambiare un po' vita. Ora sto cercando un nuovo lavoro in italia come commerciale, non mi dispiacerebbe però ritornare all'estero, per esempio in Germania, dove ho fatto l'Erasmus o perché no a Dubai. Sono in attesa di consigli e chiarimenti su come potersi inserire in una realtà così diversa come gli Emirati. Conosco benissimo l'inglese e anche bene il russo se può interessare. Per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere.
Grazie per l'attenzione e a presto!

Mario

apri | scarica -

Priviet Mario OCCHIOLINO

Questo forum é una iniziativa intenta ad offrire a tutti una finestra per incontrarsi e/o, fornire informazioni, promuovere attivitá, e quindi anche lasciare annunci personali come il tuo. Il consiglio che faccio a tutti é di lasciare il tuo CV allegato al messaggio e quindi incrociare le dita. Qualcuno é stato fortunato ed ha trovato lavoro tramite questo sito, altri purtroppo no. Questo é quanto posso fare, oltre ovviamente a farti infiniti auguri OCCHIOLINO

CIAO ANDREA, MI PERMETTO DI DISTURBARTI PERCHE' TRAMITE MILLIONAIRE SONO APPRODATO AL TUO SITO E LETTO CHE " questo spazio si propone come veicolo a disposizione di chiunque voglia promuovere un'attivitá d'affari " MI PERMETTO DI CHIEDERTI ALCUNI CONSIGLI.
INANZI TUTTO IO E LA MIA AZIENDA ABBIAMO BRTEVETTATO UN PRODOTTO TECNOLOGICO, CHE SI PONE L'OBBIETTIVO DI ESSERE POSIZIONATO IN STORE O PER STRADA, E UNO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE MULTIMEDIALE.
CI STA DANDO OTTIMI RISCONTRI TANTO CHE GROSSI GRUPPI STANNO COLLABORANDO CON NOI INASPETTATAMENTE.
PIU' VOLTE MI E' CAPITATO DI SENTIRE COMMENTI CHE RICHIAMAVANO I NOSTRI PRODOTTI VERSO DUBAI, CHE MI DICONO ESSERE PARTICOLARMENTE TECNOLOGICA E ATTENTA AGLI STRUMENTI DI DESIGN.
SAI DIRMI COME TROVARE DEGLI SPUNTI PER PROPORRE A DUBAI IL NOSTRO PRODOTTI, NON SO PARTNERS DEL LUOGO, RIVENDITORI DI PRODOTTI SIMILI O SEMPLICEMENTE DEI RIFERIMENTI PER POTERMI INFORMARE.
RIMANFO IN ATTESA E TI RINGRAZIO FIN D'ORA PER LA DISPONIBILITA'

AMON

Andrea? Siccome l'artiolo su Millionaire era dedicato al sottoscritto penso tu volessi rivolgerti a me che non mi chiamo Andrea OCCHIOLINO

Anzitutto, nonostante le tue premesse allettanti hai dimenticato di dirci nel dettaglio di quale prodotto si tratta.

Il modo piú efficace per conoscere addetti del settore e trovare collaborazioni localmente é di partecipare alle fiere.

Se mi chiarisci meglio di cosa vi occupate forse potrei essere piú esaustivo.

Cordialissimi!

NICOLA

Ciao in primis scusa l'errore, mi sono confuso con un nome visto in un dei post, mi sono dato una bella lettura al sito prima di scrivere.
Per il resto come faccio a spiegarmi, posso inviare della documentazione? non so se sia possibile dare dei riferimenti direttamente sul post non vorrei tragredire qualche regola, come mi muovo?
grazie Nicola scusa ancora ciao

Guarda questo é un sito liberale e le regole sono molto semplici. Gli unici filtri sono contro lo spamming, hackers, chi manca di rispetto ad altri utenti del forum e chi fa delle dichiarazioni gravi senza prove concrete. Per il resto puoi fare il nome della tua societá, promuovere i tuoi prodotti e servizi ed utilizzare al meglio questo spazio e se hai un sito web ancora meglio per chi fosse interessato. L'unico ragguaglio é di utilizzare moderazione nelle inserzioni ovvero non renderle ripetitive. Ci sono stati casi in cui alcuni utenti hanno fatto pubblicitá alla propria attivitá in diverse sezioni del forum, cosa che credo possa dar fastidio a molti. Quindi questo é il tuo post, usalo nel migliore dei modi e spero avrai i riscontri che cerchi.

Ciao a tutti,
ho scoperto questo forum questa mattina e da tempo sono alla ricerca di qualche contatto che mi permetta di poter cambiare vita verso gli emirati secondo due vie. Prima di tutto mi presento, ho 31 anni e mi occupo di adv e comunicazione per una delle maggiori società italiane. Il mio inglese è poco più che scolastico (ma lo sto perfezionando) mentre parlo discretamente francese.
Chiaramente sono interessato a qualunque proposta di lavoro ma sono altrettanto aperto a chi volesse unirsi a me per eventuali progetti di business. Ho una sommetta da investire e dopo aver sondato il mercato immobiliare ho letto questo forum ed ho pensato che potesse essere più stimolante affrontare un'avventura commerciale. Con degli amici-colleghi sono riuscito ad entrare nella GDO con una mia attività e cerco un contatto/referente che sia in grado di mettere in moto la stessa attività (compatibilmente con le possibilità che esistono in tal senso) a Dubai o di avviarne una ad hoc. Contattatemi anche privatamente, aspetto qualunque tipo di suggerimento...

A presto
Simone

Potrei realizzare un progetto a Dubai,

però vorrei avere un pò di info riguardanti:

- il reddito medio della popolazione
- il costo medio di un viaggio a Dubai ( partendo da Milano o Roma o da Parigi , diciamo dalle capitali d' Europa dell' Ovest )
- flusso medio di turisti in un anno
- età media della popolazione
- costo energia elettrica 1 Kw/h = ?
- quanti gg di pioggia ci sono in un anno
- livello di sicurezza per la popolazione e turisti
- eventuale costo medio di un terreno edificabile ( non troppo vicino alla città, magari da riqualificare )

Oppure se può mi suggerisca un sito dove trovare queste informazioni,
Grazie

ciao rob, io non vivo a dubai ma mi sono molto documentata, io ti dico la mia ma vedrai che qualcuno da dubai sara' piu' preciso di me.
in genere piove a gennaio e potrebbe fare un po freddo, ma gia' a febbraio era come da noi in estate
il reddito va dai 100 euro al mese per gli indiani e asiatici, ai 5000 euro e piu' al mese per una carica manageriale piu' i benefit.
il volo che costava meno circa un mese fa dall'italia era della turkisc airwais, a/r con tax 444 euro. ora non so, le tariffe cambiano continuamente
il flusso di turisti annuo e' in forte aumento mi pare l'anno scorso di 6 milioni
la popolazione e' giovane, vecchietti in giro ne ho visti proprio pochi, li rinchiuderanno?
la sicurezza sfiora il100% , e per forza con le leggi che ci sono, voglio ben vedere chi sgarra....
e il costo dei terreni edificabili proprio non lo so!
ciaoooo

Pigalle ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao rob, io non vivo a dubai ma mi sono molto
> documentata, io ti dico la mia ma vedrai che
> qualcuno da dubai sara' piu' preciso di me.
> in genere piove a gennaio e potrebbe fare un po
> freddo, ma gia' a febbraio era come da noi in
> estate
> il reddito va dai 100 euro al mese per gli indiani
> e asiatici, ai 5000 euro e piu' al mese per una
> carica manageriale piu' i benefit.
> il volo che costava meno circa un mese fa
> dall'italia era della turkisc airwais, a/r con tax
> 444 euro. ora non so, le tariffe cambiano
> continuamente
> il flusso di turisti annuo e' in forte aumento mi
> pare l'anno scorso di 6 milioni
> la popolazione e' giovane, vecchietti in giro ne
> ho visti proprio pochi, li rinchiuderanno?
> la sicurezza sfiora il100% , e per forza con le
> leggi che ci sono, voglio ben vedere chi
> sgarra....
> e il costo dei terreni edificabili proprio non lo
> so!
> ciaoooo

Molte grazie,
mi manca di sapere quanto costa 1 Kw/h in eurocent o in USD o nella loro moneta ( fondamentale )....anche se credo che potrei creare un impianto solare fotovoltaico per rendare il progetto autonomo ( però l'attacco alla corrente è sempre necessario, non si sà mai ).
Scusate la mia curiosità: è vietato bere Birra ( pure analcolica ? ) ?
Grazie

tranquillo c'e' sia la birra che il vino e tutto il resto, solo non andare in giro ubriaco se no son guai..

CIAO A TUTTI MI CHIAMO ROBERTO

SONO UN RAGAZZO DI 22 ANNI, MI PIACEREBBE SAPERE SE ANCHE IO SAREI IN GRADO DI
TROVARE LAVORO IN DUBAI CITY.
SONO DIPLOMATO COME GEOMETRA, DOPO DUE ANNI HO PRESO L'ABILITAZIONE PER
ESERCITARE LA LIBERA PROFESSIONE DA CIRCA 1 ANNO E MEZZO FA' E MI PIACEREBBE
TROVARE UN OCCUPAZIONE PROPRIO NEL SETTORE, MAGARI NON NELLA PROGETTAZIONE
VISTA LA CONCORRENZA DI NUMEROSSISIMI ARCHETETTI ANCHE MOLTO QUALIFICATI, MA MAGARI
NELLA DIREZIONE DI CANTIERE O ALTRO PER CONTO DI SOCIETA' COSTRUTTRICI OPERANTI A DUBAI.

VOLEVO CHIEDERE ANCHE SE SECONDO VOI E' POSSIBILE FARE ANCHE PERIODI DI PROVA
ANCHE DI QUALCHE MESE PER RENDERSI VERAMENTE CONTO A COSA SI VA' INCONTRO

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DI TUTTE LE NOTIZIE CHE SARESTE IN GRADO DI DARMI
CAIO, ROBY

Ciao Nicola
Innanzi tutto congratulazioni e complimenti per il tuo sito che mi pare semplicemente eccellente.
Come forse avrai visto vi ho scritto qualche tempo fà a proposito della mia attività (la mia società realizza impianti di lavaggio chiavi in mano).
In effetti non mi aspettavo molte risposte ma sono comunque restato sorpreso dal fatto che proprio nessuno abbia aggiunto neppure un commento alle mie parole.
Figurati che in qui Italia non abbiamo quasi tempo per rispondere a tutte le richieste...
Una semplice curiosità ... che tu sappia esistono impianti di lavaggio a Dubai?
So che la città vanta uno dei traffici più congestionati al mondo ... per cui ne deduco che in qualche modo le macchine dovranno pur lavarle ... visto poi il costo dell'acqua (che ritengo che da quelle parti non sia proprio regalata ...) ne concludo che dovrebbe essere quantomeno un mercato da sondare.
Che ne pensi?
Un tuo commento mi sarebbe gradito.
Cordialità
Francesco Nicotra

Ciao A tutti...
sono già iscritta a questo forum da un paio di mesi, visto che avevo l'intenzione di trasferirmi a dubai...e adesso...sto concretizzando la mia idea!!
infatti verrò a fare un giretto giù nel mese di agosto, ho una persona che mi ospiterà e farò dei colloqui di lavoro..vediamo un po' come butta!
Ho 27 anni, una laurea, un master e 2 anni di esperienza in marketing e realizzazione di eventi (viaggi e congressi), ma qui in Italia non riesco a trovare nessun tipo di stimolo, ne professionale ne economico.
Sono abbastanza (tanto) stanca di farmi il mazzo (perdonatemi l'eufemismo) per 4 soldi e nessuna gratificazione...per non parlare del contratto.(.a progetto..pff...)
non mi aspetto certo che Dubai sia l'America, ma sono sicura che troverò molte più soddisfazioni che qui..e cmq sono convinta sia un posti in cui, almeno per un periodo di tempo, valga la pena viverci.
A risentirci in questo forum..sicuramente mi farà piacere una volta là conscere chi, come me, ha deciso di intraprendere quest'avventura.
baci
Marta
SOLE

Caro Francesco,

il motivo per il quale non hai ricevuto riscontri é piuttosto semplice. Questo essendo un forum in Italiano, viene seguito o da italiani interessati a Dubai per un verso o per un altro, oppure da Italiani che giá vi risiedono e che quindi hanno giá un lavoro e sono semmai interessati al forum come punto di incontro e dove reperire qualche notizia ma probabilmente non sono altrettanto interessati ad intaprendere del business. Quindi la mancata risposta ha ben poco a che vedere con il tuo prodotto ma semplicemente perché il tuo messaggio é ubicato in un forum rivolto ad un pubblico poco afferrato soprattutto nel tuo settore.

A Dubai oltre la metá delle stazioni di servizio hanno il loro lavaggio automatico, quindi robotizzato. Per proporre il tuo prodotto é essenziale che tu venga e proprio attraverso le stazioni di servizio arrivi alla proprietá e quindi ad una seria proposta commerciale. Attraverso internet ritengo sia un lavoro oltre che impegnativo anche poco producente. Peraltro le societá petrolifere a capo delle stazioni petrolifere sono poche, Emarat, Eppco, Adnoc, Enoc. Quindi una settimana di contatti a mio avviso ti toglierebbe qualche dubbio sul potenziale di poter concludere del business negli Emirati.

ciao, innanzitutto complimenti per il sito, navigavo alla ricerca di notizie sull'opportunità di business nel settore ristorazione e m sn imbattuta in questo blog..
Sto cercando informazioni sulle zone (o hotels) di Dubai in cui si possono aprire ristoranti italiani e siciliani, costo dell'affitto dei locali in cui insediare i ristoranti e qual è la procedurta da seguire e le persone da contattare per fare tale tipo di investimento.
grazie mille per la tua eventuale risposta
Buon lavoro
Marinella

Ultime discussioni Vecchie discussioni

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer