inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Leggi e regole a Dubai
:
francesco85

Buongiorno, lavoro ad Abu Dhabi e vivo a Dubai da circa due anni, ho moglie ed una figlia in italia , ora vorrei portarle qui in modo da riunire la famiglia.
vorrei sapere quali sono le procedure ed i documenti che servono per il resident visa e per la scuola di mia figlia che Italia frequentera' la terza media il prossimo anno in piu' vorrei sapere se devo informare il mio datore di lavoro di questa mia intenzione ?
Se qualcuno ha gia' affrontato questa situazione prego accogliere questo SOS.
GRAZIE

Non esiste alcuna legge o regola che vieta l'ingresso di familiari negli Emirati Arabi Uniti. L'ufficio immigrazione richiede un minimo di salario che possa dimostrare che l'individuo sia in grado di sostenere le spese per prendere a carico i familiari e se non sbaglio a Dubai e' di 5000 dirhams al mese mentre ad Abu Dhabi non saprei. Se si supera quella soglia e si puo' dimostrare con una copia del contratto o con una lettera dichiarazione del datore di lavoro. Non esiste alcuna legge o regola che richieda di informare il datore di lavoro. Tuttavia non vedo problemi nel farlo.

L'unico avvertimento che mi permetto di farti e' sulla scuola. Per gli espatriati le scuole possono essere solo private e sono molto onerose.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer