inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Leggi e regole a Dubai
:
macsforzo

Dunque, ho frugato un po' in rete ed anche sul sito delle ambasciate, ma c'e' una gran confusione e non riesco a capire bene.
La mia compagnia (una ditta cinese per cui lavoro in cina) vorrebbe spedirmi a dubai per motivi di business (seguire clienti e trovarne di nuovi). Quindi presumo mi occorra un visto business dato che con il turistico non credo di poter svolgere tae mansione senza correre rischi.
Ho letto che per noi italiani la cosa e' fattibile all'arrivo in areoporto, ma quello che non capisco e' l'effettiva durata di tale visto. Alcuni dicono 30 giorni estendibili a 60 altri dicono 90 giorni non estendibili.
Qual e' la verita'?
Inoltre vorrei sapere, una volta scaduto il visto, quanto tempo dovrei passare fuori dagil emirati prima di poterne ottenere uno nuovo?

Grazie a chi mi sapra' rispondere.

Tiziano

Fino all'anno scorso i cittadini di una quarantina di paesi, prevalentemente occidentali, potevano ottenere il visto turistico all'arrivo di 30 giorni estendibili a pagamento. Dal 7 maggio dell'anno scorso, i cittadini degli Emirati Arabi Uniti godono del cosiddetto visa waver in tutto il gruppo Schengen, ovvero anche loro possono ottenere il visto all'arrivo e le regole Schengen prevedono un visto di 90 giorni. Per via della reciprocitá gli Emirati Arabi Uniti nello stesso mese di maggio dell'anno scorso hanno parificato i requisiti. Quindi: 90 giorni all'arrivo, ma attenzione perché i 90 giorni valgono la durata di sei mesi. Ovvero io posso fare in sei mesi 90 giorni. Posso farli in un'unica soluzione, oppure spezzettati. Ma dopo i 90 giorni devo aspettare che siano trascorsi i sei mesi dal primo ingresso. Quindi mettiamo che io arrivo il 1 gennaio. A fine marzo lascio dopo tre mesi di permanenza. Per tornare dovrei aspettare al 1 giugno. Ho letto da qualche parte che ad alcuni hanno fatto delle eccezioni e nonostante i 90 giorni hanno accettato un nuovo ingresso. Ma le regole sono quelle che ho scritto sopra.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer