inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Leggi e regole a Dubai
:
lorenzo83

Buongiorno a tutti,
a breve riceverò un'offerta di lavoro per Dubai presso un ente governativo operante nel settore dell'aviazione civile.
Non essendo pratico delle spese che si possono affrontare in questo paese volevo capire se le condizioni contrattuali che mi sono state prospettate sono buone oppure no. Non ho figli e mi trasferirei con mia moglie.
Preciso che sono condizioni comunicate in maniera informale quindi non precisissime:

- Salario: tra i 48000 e 55000 dirham mensili;
- alloggio non incluso
- giorni di ferie annuali: 42
- Copertura medica per me e famiglia fino ad un massimo di tre bambini.
- scuola pagata per tre bambini per un tetto di 48000 dirham (non mi è stato specificato ma presumo sia un tetto annuale)

Sicuramente le spese variano molto dal tipo di vita che si vuole fare a Dubai, ma io volevo più che altro capire se le condizioni di lavoro offerte sono nella media oppure sono molto buone.

Grazie mille in anticipo per le risposte!

Lorenzo

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 07/04/2016 [12:18] a cura di lorenzo83.

Nessuno che mi da una mano? TRISTE

Domanda. I 48000 per la scuola sono per ciascun bimbo o in tutto? Il motivo della mia domanda é semplice. Per una buona scuola, la retta per un bimbo di 8 anni si aggira sui 55,000 circa all'anno piú qualsiasi altra attivitá extra curriculum.

Se la scuola é coperta una media di 50,000 al mese é piú che dignitosa anche con l'alloggio a carico.

Un appartamento da tre camere da letto si aggira tra i 160 e 220 mila euro l'anno, dipende da una serie di fattori. Quindi direi che senza il problema della scuola con quella cifra ci si vive piú che dignitosamente e si riesce anche a mettere da parte qualcosa a mio avviso.

Ciao Nicola,
immagino siano 48000 dirham per figlio. Indagherò senz'altro non appena riceverò ulteriori dettagli.
Visto che al momento siamo io e mia moglie e non abbiamo bambini mi stavo orientando su appartamenti con due stanze a Palm Jumeirah (circa 150,000 dirham annui).
Stavo vedendo che di solito le agenzie richiedono l'intera cifra di affitto per un anno pagata in anticipo.
Dovrei vedere se l'azienda per cui lavorerò può fare da garante e ammorbidire questo vincolo.

Grazie mille

Lorenzo

Il pagamento degli affitti dipende da caso a caso. Nella maggior parte dei casi vi sono tre varianti. Un pagamento anticipato, oppure pagamento semestrale, oppure anche di 4 assegni postdatati. La maggior parte sceglie un unico pagamento anticipato perché permette di negoziare la cifra. Appartamenti con due camere ce ne sono in stabili residenziali di lusso anche a meno di 130,000 in aree di prestigio come Dubai Marina ad esempio: dubai.dubizzle.com

Buongiorno,
la proposta di lavoro è finalmente arrivata ma più bassa di quello che mi aspettavo:

- Salario: 35,000 dirham mensili;
- alloggio non incluso
- giorni di ferie annuali: 42
- Copertura medica per me e famiglia fino ad un massimo di tre bambini.
- scuola pagata per tre bambini per un tetto di 60000 dirham per figlio per un massimo di 144,000 AED annui;
- un biglietto in business per famiglia all'anno;
- spese di trasloco per un massimo di 6000 AED;

Contando che mia moglie dovrà lasciare il lavoro e seguirmi quindi vivremo con un solo stipendio, secondo voi è una buona offerta?

Se spendo per la casa 12000-13000 AED al mese dobbiamo vivere in due con circa 20000AED al mese. Sicuramente non faremo la fame però nemmeno riusciremo a mettere da parte chissà quanto al mese.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Lorenzo

Ci sono buone offerte in circolazione come questa:
https://dubai.dubizzle.com/property-for-rent/residential/apartmentflat...

Non é la Palma ma pagheresti circa 8333 AED al mese che ti permetterebbe di vivere dignitosamente e di mettere da parte pochi maledetti ma almeno qualcosa.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer