inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Leggi e regole a Dubai
:
giannoz33

Ciao a tutti,
Devo fare il testamento qui a Dubai. Ho gia’ contattato il consolato italiano che mi ha suggerito una lista di avvocati operanti a
Il primo che ho contattato mi ha detto che i suoi onorari vanno dai 1500 ai 2200 euri (+ ovviamente i costi dell’atto) che puo essere:

1) Testamento presso il Notary Public negli UAE;

2) Testamento registrato presso il DIFC;

3) Testamento pubblico presso il Consolato Italiano.

Qualcuno ha esperienza a proposito? Dite che e’ possibile preparare un testamento senza avvocato (magari copiandone uno gia’ fatto) e registrarlo da soli an Notary Public, DIFC e Consolato?

O se no potete consigliarmi un avocado piu’ economico?

Grazie
Andrea

Da quel che so la migliore procedura é di recarsi di persona presso DIFC. Questa alternativa é disponibile solo da qualche mese e sembra essere la piú solida.

Buongiorno,

gli avvocati che operano all'interno ed in cooperazione con Euro Legal Consultants sono disponibili ad assisterLa a prezzi decisamente inferiori rispetto a quanto da Lei indicato per soddisfare la Sua necessita' di redazione del Suo testamento.

Euro Legal Consultants uno studio di consulenza legale fondato e diretto da un avvocato italiano con oltre 25 anni di esperienza professionale con sede a Fujairah ma con recapiti anche a Dubai e Sharjah presso studi legali locali partners.

Il nostro recapito telefonico e' +971 4 513 3265 ed i nostri orari di lavoro sono i seguenti: dalla domenica al giovedi' dalle ore 9 alle ore 17 (ora locale).

Rimaniamo a Sua disposizione anche per un semplice consulto gratutito.

Cordiali saluti.

Marjorie
Segretaria

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer