inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Leggi e regole a Dubai
:
saragian

Buongiorno,

qualcuno conosce la procedura per il rinnovo del visto turistico (90gg) dopo il cambio della legge di Maggio?

Ho letto varie cose contrastanti, sembra che per legge da Maggio il rinnovo non sia più' consentito a meno che passino 180gg dal primo ingresso pero' so anche che i viaggi in Oman per il rinnovo del visto continuano a farli.

Qualcuno ha fatto il rinnovo di recente o sa come funziona adesso? Ho il visto in scadenza tra 20gg e non so come fare...

Grazie in anticipo, un saluto a tutti

Se sei entrato con la nuova tipologia di visto di tre mesi fossi in te non rischierei andando in Oman. Facile che il change visa in Oman lo facciano ancora per due motivi. Uno per chi aveva il vecchio visto di 30 giorni e gli é stato rinnovato per lo stesso periodo. La seconda possibilitá, credo, forse non hanno ancora aggiornato il sistema presso la frontiera con i vari paesi confinanti ma se dovessero farlo da un giorno all'altro ti ritroveresti ad avere un enorme problema. Non vedo altra soluzione che l'ottenimento di un visto di residenza.

grazie per la risposta nicola, si esatto sono entrato con il visto di 3 mesi pero' il fatto che diverse compagnie organizzino ancora i visa run verso l'Oman mi lascia suppore che il rinnovo per altri 90gg sia ancora possibile.

Ti riporto cosa c'e' scritto sul sito di una di queste compagnie:
90 Day Visa Run Possible / Wed 08 2015
All European countries who received 90 day visit visas are able to renew immediately with us for a further 90 days. Contrary to rumours, you do not need to stay out of the country for 90 days. Just simply make a new booking with us and travel before the expiry of your current 90 day visa.

Insomma spero che non ti portino in Oman e poi ti lascino li in frontiera smile

Io penso proprio che opterò per questa soluzione purtroppo sono in attesa della documentazione per applicare per un family visa e non penso di riuscire ad averla prima della scadenza del mio visto turistico.

Se qualcuno avesse notizie o suggerimenti ve ne sarei grato.

Onestamente nel merito sono parecchio ignorante poiché la nuova regolamentazione é cosí recente che non sono ancora aggiornato. Il tuo é il primo caso in questo senso. Se dopo che hai rinnovato potessi aggiornarci te ne sarei estremamente grato.

Ciao Nicola e tutti

vi confermo che il visa run in Oman per il rinnovo del visto turistico di altri 90gg e' ancora consentito. L'ho fatto circa 10gg fa e non ho avuto nessun problemaPARTY

Grazie saragian, allora vuol dire che non hanno implementato il nuovo regolamento di reciprocitá come avevano annunciato e anche come aveva notificato il nostro consolato. Quindi una buona notizia per chi usufruisce di questo tipo di visti.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer