inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Leggi e regole a Dubai
:
dimitrius

Salve ragazzi,
spero di non sbagliare sezione.
La mia ragazza ha ricevuto un'offerta di lavoro per dubai da una grossa società. Le hanno proposto casa, un buono stipendio oltre a parecchi benefit tra cui hotel pagato per il primo mese. Vorremmo partire insieme ma ci sono delle cose che non riesco proprio a capire come gestire.
Lei avrà il suo visto e assicurazione medica dalla società per cui lavora, ma io come potrei fare per stare con lei?

Noi ovviamente non siamo sposati, e io non parlo molto l'inglese, avrei bisogno certo di un po di tempo prima di pensare di riuscire a trovare un lavoro.
La domanda quindi è come fare per la convivenza, so che è illegale, ma in quali termini potrebbe essere.
E se inizialmente il mio sponsor è un albergo dove vado a vivere, successivamente trovando lei una casa, chi mi fa da sponsor se non risiedo piu in quell'albergo?

Grazie per le risposte...
Luca

Confermo, la convivenza senza essere sposati é illegale anche se é risaputo che una larga parte di individui convive e anche da parecchi anni. Diciamo che fino ad ora chi é andato incontro a problemi é chi ha creato problemi di ordine pubblico. De facto la societá é piuttosto aperta e liberale. Vive e lascia vivere.

Senza essere sposati, la tua ragazza non é in grado di richiedere il visto familiare di residenza per te. Hai facoltá di entrare nel paese e a partire da questo mese otterresti un visto di 90 giorni all'arrivo, entro il quale o trovi un lavoro oppure apri una tua attivitá attraverso la quale otterresti anche il visto. A questo pro esiste una zona franca a Fujairah presso la quale si puó aprire una partita iva con costi contenuti, oppure presso DMCC (JLT) a Dubai, ma con costi meno contenuti.

Ciao Nicola, grazie da subito per la risposta.
A lei pagherebbero per quel che ho capito la spesa di alloggio.
Io entrando nel paese devo andare per forza in hotel o devo dichiarare per forza dove andro a stare e avere uno sponsor, o una volta uscito dall'aeroporto posso andare a soggiornare nella casa della mia ragazza o dove mi pare?
E se per caso in macchina con lei dovessi avere ad esempio un incidente, o un controllo per caso per strada, potrebbero richiedermi dove soggiorno e da qui risalire alla convivenza?
Purtroppo ho un po di pensieri in proposito... io potrei in realtà mantenere il mio lavoro qui in italia lavorando da remoto tramite pc, e nel frattempo perfezionare la lingua o cercare un lavoro

Grazie ancora
Luca

Scusa se insisto ma spero veramente che qualcuno possa darmi la risposta alla mia ultima domanda.. Grazie

Non devi andare per forza in hotel perché potresti essere ospite anche di un amico eventualmente e infatti ad eventuale domanda risponderei così fossi in te.

Una buona fetta di persone risiedono a Dubai in situazioni simili e a meno che tu non crei situazioni che compromettano l'ordine pubblico o pubblica decenza io fossi in te il problema non me lo porrei.

Gli sponsor esistono per i residenti cosa che tu non sarai per lo meno inizialmente. Quindi entri senza alcun sponsor perché il tuo visto é temporaneo di tipo turistico.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer