inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Leggi e regole a Dubai
:
lucasupt

Salve ho un doppio quesito da porre.

Sono residente a Dubai ed inizio 2015 la mia Residence Visa scadra'.

Come funziona per il rinnovo ? Dovra' essere di nuovo la Societa' per la quale sto lavorando ,a fare la richiesta di rinnovo ?La stessa che mi ha fatto da sponsor per intenderci ?

Nel caso in cui dovessi decidere di cambiare stato per una proposta lavorativa in un altro continente , mi chiedevo, visto che sono titolare di un conto presso una Banca di Dubai,e non ho assolutamente intenzione di trasferire soldi in italia, il conto puo' tranquillamente rimanere aperto e posso tranquillamente continuare ad usarlo nel tempo ??

Grazie

Luca

Il tuo visto dev'essere cancellato o rinnovato dal tuo attuale sponsor. Non può essere altrimenti.
Per mantenere un conto corrente a Dubai esistono i cosiddetti offshore saving account, con operatività limitata ma sufficiente per mantenere i tuoi liquidi negli Emirati. Tuttavia ogni banca ha procedure diverse quindi devi chiedere maggiori informazioni alla tua banca sul da farsi.

Ok Grazie Nicola per le risposte chiare.
Mi informero' presso la HSBC approposito di questi Offshore Saving Account per capire che tipo di operazioni si possono compire e se si posso avere Credit and Debit cart come attualmente ho.

Avrei altri quesito in merito al Rinnovo della residenza:
Vorrei sapere se devo aspettare la data di scadenza x riavere la residenza nuova oppure puo essere rinnovata dal mio sponsor anche in anticipo ? Si devono rifare gli esami medici etc ? oppure in questo caso la prassi e' piu easy?Verra' rinnovata per altri 24 mesi visto che e' la seconda volta ?

Grazie ancora del supporto.

Luca

Gli esami medici per il rinnovo del visto sono identici a quelli del primo rilascio. Per rinnovare il visto di residenza bisogna attendere l'ultimo mese di scadenza, a meno che le regole ultimamente non siano cambiate. I rinnovi per i dipendenti sono di 2 anni (alias 24 mesi).

Ok grazie Mille Nicola! Sempre tempestivo OCCHIOLINOsmile

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer