inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Viaggi a Dubai
:
nicola

Searchbox 322626: it

Alberghi . Appartamenti . Camere
Destinazione
Arrivo
Partenza


Difficile fare un elenco di priorità su cosa fare e cosa vedere a Dubai. In effetti Dubai non é conosciuta come meta culturale e storica, visto che l'Emirato appena una quarantina di anni fa non era altro che un villaggio di pescatori e di commercianti. Dubai (in arabo si pronuncia Dubey) oggi é forse meglio nota come metropoli moderna internazionale, la piú aperta tra le grandi cittá del Golfo e di enorme risalto per le speculazioni immobiliari senza precedenti che hanno avuto luogo negli ultimi anni.

Ma torniamo all'esigenza di un visitatore che si trovi nei paraggi per affari o per turismo poco importa, la domanda su cosa prediligere e cosa fare é d'obbligo. Quindi ho deciso di stilare una serie di attività che sembra appaghino la maggior parte delle persone, ahimè forse non tutte, tenendo presente peró che a poca distanza da Dubai vi sono altri luoghi altrettanto suggestivi e alternativi che val la pena visitare.

dubai_creek.gifTra le mete obbligatorie per chi visita Dubai vi é il creek (in inglese significa insenatura) dove si possono noleggiare i taxi d'acqua e le imbarcazioni ristoranti che navigano lungo l'insenatura e fanno un tour del creek. Per le imbarcazioni ristoranti vi sono una serie di offerte che si adattano a diverse tasche, la piú gettonata si chiama Bateaux Dubai che é anche conosciuta come la piú cara tra le crociere sull'insenatura. Una cena in crociera al Bateaux costa circa 325 AED (circa 65 euro). I water taxi, ovvero i taxi d'acqua, sono un progetto in due fasi. Il primo giá attivo offre trasporto attraverso barche di legno meglio note come ABRA e in seguito scafi con design moderno che offriranno servizi oltre che piú comodi anche piú veloci.

dubai_bustour.gifL'unico servizio di Bus Tour che opera a Dubai, il Big Bus Tour é un icona giá famosa a Londra e presso altre importanti metropoli. Offre due tour, il blue e il rosso. Entrambi percorrono mete suggestive e importanti, tra queste la visita presso il souq delle spezie e dell'oro, l'hotel a forma di vela altrimenti conosciuto come Burj Al Arab, il museo di Dubai, la moschea di Jumeirah, la pista da sci al chiuso (Ski Dubai). I biglietti costano 200 Dirhams per gli adulti (circa 40 euro) mentre per i bambini da 5-15 anni si paga la metá.

dubai_desert.gifAltra avventura imperdibile é il tour nel deserto. Esperienza alquanto suggestiva e parecchio variegata. Infatti esistono parecchie organizzazioni che offrono quest'avventura. Vi sono pacchetti di solo safari che prevede il fuori strada tra le dune del deserto emiratino. Ma anche i pernottamenti in tenda, le cene succulente con spettacoli di vari tipi, incluso la danza del ventre, etc. Il costo varia a seconda dell'organizzazione che offre il servizio e del pacchetto prescelto. Ogni agenzia ha offerte diverse e ce ne sono per tutte le esigenze. Tra gli operatori piú gettonati vi sono i seguenti: Desert Safari Dubai; Arabian Desert Tours; Arabian Adventures. Le tariffe ovviamente dipendono oltre che dall'organizzazione anche dal pacchetto, diciamo si va dai 200 Dirhams (circa 40 euro) fino ai 500 Dirhams ( circa 100 euro).

dubai_definately.gifDefinitely Dubai - Il dipartimento per il turismo ha lanciato un portale interattivo piuttosto denso e completo di informazioni ma purtroppo, unico neo, é in inglese e quindi chi non conosce l'inglese é penalizzato. Il sito é http://www.definitelydubai.com - In alternativa, anche se non é altrettanto esaustivo ma comunque abbastanza informativo, vi é il sito istituzionale e storico del dipartimento del turismo di Dubai che sfoggia tra le poche lingue anche quella italiana, http://www.dubaitourism.ae/Home/tabid/36/language/it-IT/Default.aspx dal quale si puó scaricare una mappa di Dubai in PDF molto dettagliata e ricercare molte informazioni che vengono aggiornate in continuazione. Dubai é alla continua ricerca di modernizzare il sistema di comunicazione e di rendere sempre piú agibili, anche e soprattutto elettronicamente, le interazioni con i vari apparati governativi, inclusi quelli che interessano il turismo che rimane uno dei piú importanti introiti economici dell'emirato.


Ragazzuoli , un buon samaritano ke posti gli eventi a Dubai nella settimana ke va dal 11 al 18 di aprile ?
Tipo, concerti o manifestazioni varie,
qualora ce ne fossero naturalmente !

Ciuri ciuri


Tieni d'occhio i seguenti siti (in inglese):
http://www.itp.net/tickets
http://www.timeoutdubai.com


OK


C'e nessuno che mi sappia dire se pe gite,locali,escurzioni,spettacoli a dubai per chi ha varcato la soglia dell'anzianità c'è uno sconto particolare?Grazie.Vittorio


Mi spiace ma non é previsto alcuno sconto per motivi di etá ai turisti, soprattutto perché tali eventi sono provvisti da strutture private.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer