inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Viaggi a Dubai
:
dav892111

Searchbox 322626: it

Alberghi . Appartamenti . Camere
Destinazione
Arrivo
Partenza

Salve a tutti, la mia ragazza ha ricevuto un offerta lavorativa come architetto graduato presso una società che ha sede a Dubai.
L'offerta prevede uno stipendio di 12500 AED al mese, pagamento dei voli per il trasferimento e assicurazione sanitaria.
Leggendo in giro ho letto che il salario non è altissimo, ma essendo comunque "giovane" e "fresca" laureata sarebbe comunque un esperienza importante che gli permetterebbe di maturare sia dal punto di vista lavorativo e anche di migliorare il suo CV.
Il contratto inoltre prevede un periodo di prova di tre mesi, successivamente ci sarà una ridiscussione del salario.
Ci siamo informati un po su tutto e abbiamo visto che più o meno l'affitto costa sui 5000-7000 AED al mese per uno studio piccolo.
I dubbi sono:
- Troviamo pochissimi annunci per affitti di appartamenti short term, essendo comunque in prova per 3 mesi non credo gli convenga prendere un affitto in long term (1 anno) perché nel caso in cui il periodo di prova avrebbe un esito negativo sarebbe comunque "costretta" a pagare la quota rimanent, giusto?
- Avete altre idee di come possa fare per risolvere questa problematica?
- Che zone consigliate per l'alloggio?
- Secondo voi si riesce a "vivere" con 12500 AED al mese?
Mi scuso se non è la sezione adatta
Grazie!

Per periodi brevi si puó prenotare in un residence: Booking Hotel (1 mese)

Confermo che la cifra non é il massimo per vivere in comfort, diciamo che in due con un simile stipendio giá la musica cambia. Da soli ci si arrangia in qualche modo adattandosi con uno stile di vita poco pretenzioso. Diciamo che con 12 mila dirhams al mese non si mette da parte granché, ma se é giovane potrebbe essere un'ottimo punto di partenza come carriera.

Ti ringrazio per la risposta.
Si, in effetti lei vorrebbe andare più per l esperienza formativa, diciamo che ha capito che non si mette nulla da parte con quello stipendio ....... o quasi.
Riguardo i contratti di affitto sono tutti annuali?
Nel caso andasse prima quindi continuerebbe a pagare?
Grazie

1. I contratti di affitto sono annuali.
2. In caso di recesso prematuro ci si puó accordare con il padrone di casa pagando una penale.
3. Spesso le societá immobiliari sono in grado di convincere i padroni di casa di affittare per periodi piú brevi a costi piú elevati.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer