Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Viaggi a Dubai
:
vejana

Buongiorno a tutti e complimenti per il vs forum.
Vorrei chiedervi una informazione.
Noi atterreremo all'aeroporto di Abu Dhabi il 23 dicembre alle ore 20:00 e da li vorremmo proseguire verso Dubai. Ora i miei dubbi sono:
1. Il costo del taxi dall'eroporto di Abu Dhabia Dubai Marina o eventualmente se ci sono Bus (saremo in tre, io mio figlio di due anni e mia moglie incinta al 4° mese).
2. il tempo che impiega un evntaule taxi o bus.

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.

Saluti

I taxi se non sbaglio caricano 300 dirhams. Se voli con Etihad hanno un bus bellissimo e moderno che parte per Dubai ogni ora ed é gratuito.

Ciao grazie della risposta. Voleremo Alitalia e l'autobus della Etihad ha un costo di 75 dirhams a persona. Comunque pensavo che costasse di meno il taxi. Ma quanto impiegherebbe il taxi dall'aeroporto a Dubai Marina? Ho grossi dubbi se partire per Dubai la sera stessa dell'arrivo o il giorno dopo con l'autobus pubblico della RTA.

Saluti e grazie

L'autobus della Etihad credo sia a pagamento solo per chi non vola con Etihad. Ma attenzione perche' da qualche mese Etihad e Alitalia sono in codesharing e forse il tuo volo viene considerato alla stregua di quello della Etihad. Fossi in te mi informerei. Il taxi dall'aeroporto di Abu Dhabi a Dubai Marina dovrebbe metterci circa 45 minuti, poi puo' essere qualcosa di meno o di piu' a seconda del traffico.

Ciao
grazie come sempre della tua disponibilità.
Ho contattato Etihad ma mi hanno risposto che è gratuito solamente per i biglietti emessi da loro anche se in codesharing.
Ritenterò più avanti spero quando avranno allineato i sistemi (così mi hanno riferito).
Grazie

Buongiorno,mi chiamo Davide e a dicembre sarò finalmente a Dubai per 5 giorni di vacanza,complimenti all'autore del forum per tutte le interessanti notizie che ho trovato.
Detto questo,anche io volo con alitalia, e sapevo di questa notizia di codesharing di ethiad con alitalia,quindi ho contattato l'ethiad tramite mail il 4 settembre e questo è quanto mi hanno riferito:
Virgolette
Etihad
La informo che il servizio navetta per Dubai verra' offerto anche ai passeggeri dei voli Roma Fiumicino-Abu Dhabi, tratta attiva dal 1 dicembre 2012 e operata da Alitalia (i voli da Milano sono tutti operati da Etihad Airways).

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta di chiarimento.
Speriamo che non abbiano cambiato le cosa smile

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 10/11/2012 [10:28] a cura di dav892111.

Ottima notizia......anche io con la mia famiglia abbiamo scelto di viaggaire con alitalia e proseguire verso dubai a tale proposito dav892111 sai se per il servizio di bus necessita prenotazione e bastano i soli biglietti alitalia per salire?????
Grazie a tutti

Utenti su un noto forum di viaggi mi hanno detto che solitamente non ci sono tantissime persone quindi non ci "sarebbe" bisogno di prenotare (sempre da come ho letto).
Riguardo la notizia di questi bus mi trovo in contrasto con quanto ethiad ha riferito all'utente vejana,spero non si siano sbagliati .
In ogni caso li ricontatterò in questi giorni e vi faccio sapere.
Se vi serve l'email per il contatto è:
ITGuestService@etihad.ae
A presto OCCHIOLINO

Salve a tutti.
Io spero di sbagliarmi ma questo è quello che mi hanno risposto all'indirizzo ITGuestServiceetihad.ae

Qualora abbia prenotato i voli con Alitalia con biglietto da loro emesso, puo' usufruire del servizio pagando 75 AED a tratta presso i nostri sportelli Etihad in aeroporto ad Abu Dhabi presentando i tagliandini delle carte di imbarco.
Se invece fosse in possesso di biglietto emesso da Etihad o anche con solo i voli marcati Etihad nel biglietto emesso da Alitalia il servizio e' gratuito.

Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.

Anche perche per poter prenotare hanno bisogno del numero di prenotazione e i loro sistemi non leggono quelli emessi da Alitalia.

Però spero di sbagliarmi

Ho mandato un altra mail...vediamo cosa scrivono adesso TRISTE

Aspetto tue notizie anche perche' noi siamo in tre e vorrei risparmiare i 225 AED.

A presto.

Niente da fare,hanno cambiato purtroppo TRISTE
Questo è quanto mi hanno riferito.

"Il nostro servizio di trasferimento con il bus da Abu Dhabi a Dubai e' gratuito per i passeggeri dei voli Etihad.
I clienti che viaggiano con altre compagnie aeree dovrebbero pagare 75 AED per persona.
Per richiedere questo servizio bisogna far presentare le carte d'imbarco allo staff di Etihad salendo sul bus.
Generalmente la disponibilita' dei posti a bordo sul bus e' tanta (anche perche bus sono molto frequenti) quindi non ci dovrebbero essere dei problemi usando il nostro servizio.
Il servizio normalmente si puo' usare sempre con la coincidenza dei voli che Lei dovrebbe prendere nello stesso giorno della partenza.

Cordiali saluti"

Comunque l'altra soluzione è prendere i bus RTA E100 ed e E101 che fanno la tratta Abu-Dhabi / Dubai e se non ho capito male costano 20 AED

Dall'aeroporto di abu dhabi a dubai WTC mio fratello giusto dieci giorni fà ha speso 250 dhs. L'unico problema che ho riscontrato anche io è che nella media i tassinari di abu dhabi non sanno le strade di Abu dhabi figuriamoci quelle di Dubai quindi è importante saper dove si và e aiutare un pò il tassista. Mi è capitato di essere ad abu dhabi corniche e chiedere di essere portato all'emirates palace e il tassinaro mi ha risposto candidamente che era il suo primo giorno e non sapeva dove si trovasseOOOH

Salve,
oggi è partito il nuovo volo Alitalia per AbuDhabi e nel comunicato stampa c'era questo:

"Oggi l’accordo di code-sharing fra Alitalia ed Etihad Airways prevede la condivisione dei codici di volo, oltre ai voli Roma - Abu Dhabi (operato da Alitalia) e Milano Malpensa - Abu Dhabi (operato da Etihad), su numerosi collegamenti effettuati dai due vettori. In particolare, Alitalia applica il suo codice AZ sui voli operati da Etihad Airways in partenza da Abu Dhabi verso Bahrain, Muscat, Johannesburg, Bangkok, Melbourne, Sydney, Malè (Maldive), Seichelles, Nairobi e Singapore. Etihad Airways applica il suo codice EY sui voli di Alitalia da Roma verso Milano, Zurigo, Francoforte, Monaco, Ginevra, Atene, Belgrado, Madrid, Bucarest, Vienna, Sofia e Tirana.
Il collegamento Roma Fiumicino - Abu Dhabi è operativo con quattro frequenze settimanali (partenze da Roma il martedì, il mercoledì, il sabato e la domenica) ed è operato con i nuovi Airbus A330 della flotta di Alitalia, configurati in tre classi di servizio (Magnifica, Classica Plus, Classica).
Per i passeggeri che atterrano all’aeroporto di Abu Dhabi, Alitalia offre la possibilità di raggiungere anche Dubai (nello specifico la “Dubai Bus Station at Chelsea Towers”) grazie ad un servizio navetta “luxury coach” offerto in collaborazione con Etihad e incluso nel prezzo del biglietto. Partendo da Dubai è inoltre possibile effettuare direttamente il check-in per il volo Alitalia presso la Dubai Bus Station. "

Qualcuno ne sa di più?

Ciao a tutti, ma qualcuno ha notizie di questo famigerato autobus tra Abu Dhabi e Dubai se sia veramente gratuito....qualcunone ha già usufruito di questo servizio? buona serata

Salve,
sono appena tornato da Dubai e Vi confermo che il servizio autobus da Abu Dhabi a Dubai è gratuito anche per i passeggeri Alitalia e con un servizio eccellente.

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

Searchbox 322626: it

Alberghi . Appartamenti . Camere
Destinazione
Arrivo
Partenza
phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer