Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Viaggi a Dubai
:
roby_emma

Ciao a tutti!!
Ad agosto io e il mio ragazzo andremo a Dubai per una settimana..e in questi giorni sto leggendo su internet e sui vari forum tutte le info utili...ho cercato qualcosa per quanto riguarda il vestiario..e ci sono scritte tante cose diverse..chi ci è stato mi fa sapere qualcosa??? sia per le donne che per gli uomini..per il giorno, per la sera..e per la spiaggia..
Grazie mille!!

Tra le località del Golfo Dubai forse è la meno conservatrice, tuttavia rimane il fatto che è un luogo con le sue usanze e tradizioni, ispirate alla religione islamica. Per gli uomini vi sono meno restrizioni, ma per le signore è necessario indossare gonne lunghe (che almeno coprano le ginocchia) e vestire camice o magliette con maniche che coprano le spalle. Questo quando si frequentano luoghi pubblici come i centri commerciali. Mentre in spiaggia si può stare in bikini e nei locali notturni (bar, pub, discoteche, etc) si può vestire come ci si veste comunemente in Italia o in qualsiasi metropoli europea.

Ciao e buon divertimento per le vostre vacanze!!!!! Dubai è una città occidentale in tutto e per tutto, anche se moltissime donne locali usano abbigliamento tradizionale e troverai sulla metro una carrozza solo per le donne. La prima cosa che deve entrare in valigia è la crema solare ad altissima protezione, sarete al tropico e quindi i raggi del sole sono fortissimi. Porta solo abiti di cotone e lino, ad agosto i 50° sono la norma e non è possibile indossare fibre sintetiche. IMPORTANTISSIMO: sandali ultra comodi di giorno, mentre la sera tacchi a spillo a volontà!!!!!! La prima volta che sono andata ho sofferto da morire con i piedi perchè è un caldo costante che, appunto, gonfia i piedi!!!! VIETATISSIMO il topless in spiaggia, ovviamente. Non fumate per la strada, a meno che non vi portiate il porta cicche o fumiate nelle smoking zones. Dubai è una città pulitissima e molto sicura e tutti rispettano certe regole di convivenza civile.Che altro dire se non che passerete una vacanza da sogno????!!!!!!

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

Searchbox 322626: it

Alberghi . Appartamenti . Camere
Destinazione
Arrivo
Partenza
phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer