Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Viaggi a Dubai
:
Nicol

ho letto su una guida di dubai che girando per la città le donne devono indossare capi a maniche lunghe e gli uomini solo pantaloni lunghi ma è vero???
Inoltre utilizzando la metropolitana quali luoghi di interesse (dubai mall jumeira park ecc. ecc.) si possono raggiungere , e quali sono le fermate relative??
caio ciao
nicol

É vero quanto hai letto sull'abbigliamento anche se non tutti rispettano le regole.
Per quanto concerne i luoghi da visitare con l'attuale network che copre la metro penso ci siano il Burjuman Centre, Dubai Mall (con annesso Burj Khalifa e Souq Al Bahar) e Mall of the Emirates.

Raggiungibile con la metro aggiungerei anche una passeggiata sul Walk a Dubai Marina e Ibn Battuta Mall.

Concordo, soprattutto IBN Battuta é interessante.

x il vestirsi, se si va in locali o ristoranti che richiedono eleganza, tipo al ristorante la Vela, sicuramente non andrò manica lunga, e ci andrò in taxi; a questo punto va bene un vestitino + carino ,e elgante, vero? immagino bisogna non osare x strada, giusto? consiglio: nei locali la sera , a dicembre, si sta bene a manica corta? e uscendo giacchettina?
nei negozi e per strada, le donne possono avere durante il dì manica corta e bermuda o jeans, vero? tranne in spiaggia ovviamente!

grazie a tutti

Vero!
Giusto!
Nei locali se sono al chiuso l' aria condizionata non perdona per cui niente manica corta.
C' 'e chi lo fa ma e consigliabile comunque portare vestiti castigati nel rispetto delle usanze locali.

grazie a tutti gli amici di Dubai.... dunque ricapitolando in strada le donne possono girare in pinocchietti e magliette a manica corta?? Ed in spiaggia il bikini è permesso.... è vero inoltre che ci sono delle spiagge dove le turiste vengono fotografate?? Quale è dunque la spiaggia più tranquilla???
E gli uomini possono in strada girare con i bermuda??? ( mio marito spera di si...)
grazie ancora a e ciaoooo!

Bermuda in strada ok.
Bikini in spiaggia ok.

C' era un periodo in cui e' successo che qualche storto si metteva a fotografare ma la polizia ha incrementato i controlli e da almeno un paio d'anni non se ne sente piu' parlare. Quindi tutte le spiagge pubbliche sono ok.

Perfetto Nicola, sei sempre molto disponibile, mi sa che prima di partire di tormentero' ancora.....
buona giornata!
Nicol

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

Searchbox 322626: it

Alberghi . Appartamenti . Camere
Destinazione
Arrivo
Partenza
phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer