Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Viaggi a Dubai
:
mary

Ciao, mi sono appena iscritta perche con il mio compagno, vorremmo andare a dubai dal 1 settembre all'11 settembre 2010 e vorremmo alcune informazioni di base.
Abbiamo trovato un pacchetto volo + hotel su expedia.it a 686€ a persona con sola colazione inclusa al Regent Beach Resort.
Vorremmo sapere com'è questo prezzo, com'è l'hotel, se è in prossimità del mare. Inoltre se le date che abbiamo scelto sono buone per il clima.
La nostra curiosità è anche sapere com'è la vita lì, ossia quanto approssimativamente potremmo spendere per vivere in quei 10 giorni, calcolando che dobbiamo pranzare e cenare fuori. Certo, non vogliamo mangiare caviale e champagne, ma neanche panini a cena.... magari a pranzo una cosetta leggera se siamo in spiaggia!!!! Grazie in anticipo.... aspetto!!!!
Mary

Sull'hotel non posso dirti nulla, mai stato prima.
Per quanto riguarda il vitto Dubai offre una impressionante varietà quindi non c'é che l'imbarazzo della scelta. Presso i centri commerciali vi sono ristoranti per lo piú senza licenza per servire alcolici ma piuttosto economici. Mentre presso gli hotel 5 stelle trovi parecchi ristoranti gourmet peró piú cari. Quindi se si opta per i ristoranti spartani senza licenza per alcolici si puó spendere a testa tra i 10 ed i 20 euro a testa, dipende ovviamente da cosa si mangia. Mentre presso gli hotel di lusso il servizio é di alto livello ma il conto puó variare tra i 40 e i 150 euro a testa. Tutto ovviamente dipende da cosa si beve e da cosa si mangia.Se non l'avete fatto prima consiglio ristoranti libanesi.

Grazie per la risposta e per il consiglio.... ho letto su questo forum di un'altra coppia che vorrebbe andare a dubai nella stessa nostra data, ma dice che c'è il ramadan.... è vero? se cosi sarebbe meglio cambiare i giorni oppure possiamo comunque stare li??? tu cosa ci consigli????
Stiamo girando su internet per cercare piu notizie possibili sul costo della vita per una vacanza di 10 giorni, leggendo commenti di persone che ci sono gia state.... e tutti scrivono che è un posto bellissimo, da sogno ma un po caro!! ci stiamo anche informando sulle cose che ci sono da vedere li, sulle escursioni da poter fare, tra cui un tour che percorre mete suggestive e importanti come la visita al museo di dubai, alla moschea di Jumeirah, la vista presso il souq delle spezie e dell'oro, l'hotel a forma di vela Burj Al Arab; e poi l'imperdibile tour nel deserto; e ancora il creek ossia navigare lungo tutta l'insenatura e fare un tour del creek. Oltre a queste, ci sono altre cose da vedere??? E poi, tutte queste escursioni, dove si devono prenotare una volta arrivati sul posto??? Il resort che abbiamo visto dovrebbe trovarsi presso la spiaggia di Jumeirah, e la domanda è: quanto tempo ci vuole e come potremmo arrivarci al centro??? La città è collegata bene coi mezzi pubblici o sarebbe meglio noleggiare un auto??? Perdonami se ti facciamo tutte queste domande, ma vorremmo fare un bel viaggio e quindi stiamo cercando di organizzare il tutto al meglio.
Grazie ancora in anticipo e rimango in attesa di una tua risposta.....
Mary

Il Ramadan termina durante la seconda settimana di settembre quest'anno, quindi se andrai oltre quelle date il Ramadan sará terminato.
Per i tour dai un occhiata alla pagina in evidenza su questa sezione del forum: http://www.dubaimania.net/read.php?28,8487
Ma la stessa sezione é piuttosto folta di informazioni quindi ne troverai altre anche se poco ordinate.

Le escursioni si prenotano comodamente tramite il coincierge dell'hotel dove andrai a stare.
Come potrai leggere su vari interventi in questo forum, Dubai non ha un vero e proprio centro. La cittá é suddivisa in quartieri abbastanza distinti e distanziati fra loro, quindi non esiste un vero e proprio centro. La cittá piú densamente abitata si estende su una trentina di km circa, ma dal tuo hotel ai luoghi piú frequentati vi saranno tra i 10 e i 25 minuti di auto, non oltre.

Per i mezzi pubblici tu hai la scelta dei taxi o dei bus che sono abbastanza efficienti. Soprattutto i taxi costano molto meno rispetto all'Europa.

Grazie per la veloce risposta.... darò uno sguardo al link che mi hai segnalato e poi ti farò sapere. Per ora grazie mille!!! Mi sei stato d'aiuto.
ciao Mary

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

Searchbox 322626: it

Alberghi . Appartamenti . Camere
Destinazione
Arrivo
Partenza
phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer