inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Forse non sapete che...
:
tanuseck

Ciao a tutti,

sono un ragazzo disabile in carrozzina, avevo pensato insieme a mia moglie di andare a dubai a febbraio per circa 4-5 notti.
vorrei fare alcune domande, in merito soprattutto al mio problema:

- In generale, la città è vivibile per una persona in carrozzina?
- Abbiamo un budget di circa 2500 euro (volo e hotel), in quale hotel potremmo pernottare? (naturalmente che abbia le camere adatte per disabili)
- quali sono le maggiori attrazioni che secondo il vostro parere andrebbero visitate a dubai? per me quali sono accessibili?
- riguardo ai trasporti, ci sono problemi secondo voi se viaggio in taxi? oppure mi consigliate altri mezzi?

Grazie a tutti per l'aiuto e scusate per le troppe domande
Paolo

Ciao Paolo, grazie per le domande. Cosí arricchiamo il sito di informazioni che altrimenti non ci sarebbero state.

Allora, la situazione disabili a Dubai é assimilabile a quella europea, se non al 100% poco ci manca, quindi non dovresti avere problemi di sorta.

Non hai chiarito se i 2500 euro sono da spendere in una persona o in due. Tenendo presente che i biglietti aerei si aggirano ad una media di 900 euro a testa, con i restanti 700 potresti prenotare una camera in un 4 stelle per 4 notti almeno. Questo sito ha una convenzione con un albergo a quattro stelle ma ce ne sono molti altri disponibili se cerchi su Expedia, Lastminute, etc.

Non riesco a pensare ad attrazioni che come disabile non potresti visitare. Ovvio, magari non farai uso della pista da sci, ma puoi benissimo almeno visitarla. Forse un'altra attrazione che non potresti utilizzare é il bus tour perché hanno i bus quelli stile inglese a due piani, ma forse mi sbaglio quindi vale la pena una telefonata.

Ti consiglio inotredi visitare gli argomenti del forum perché troverai altre risposte interessanti alle tue domande. I taxi di Dubai oltre ad essere convenienti sono di buon standard quindi non vedo problemi onestamente. Trall'altro vi sono diverse tipologie di taxi tra cui i SUV che immagino piú ospitali nel tuo caso e possono essere richiesti appositamente se necessario.

Se sfogli il forum troverai diversi interventi sul tipo di attrazioni disponibili, dalle gite nel deserto, al bus tour (da verificare con loro nel tuo caso se accessibile), i musei di Sharjah e Bur Dubai, Madinat Jumeirah (bellissima di notte) etc.

Colgo l'occasione quindi per consigliarvi Dubai e nel periodo che avete scelto il clima é eccezzionale e molto accogliente OCCHIOLINO

Ciao,

grazie innanzitutto per gli ottimi consigli, credo che sarà veramente una bellissima esperienza, riguardo al budget, per 4 notti intendevo dire di avere circa 1300 euro a persona (quindi a testa avrei 400 euro disponibili per un pernottamento in hotel)..non ci sarebbe secondo voi la possibilità di soggiornare in un hotel sul mare? del tipo one & only... (mamma mia qiuanto costa il volo cmq OOOH )

grazie ancora
Paolo

One & Only in quel periodo si aggira penso dai 430 euro a notte in su. Tu immagina che adesso che é bassa stagione e che gli hotel sono mezzo vuoti la loro camera meno costosa si aggira sui 260 euro a notte TRISTE

Tutti o quasi, gli hotel sul mare hanno tariffe molto simili a quelle del One & Only a meno che non vai fuori cittá, ma te lo sconsiglio.

ciao, visto il tuo budget che comunque poco non e', vai su octopus e troverai alberghi da 1 stella in su e, sotto data, gli alberghi in last minute, per i voli ti consiglio di andare in agenzia di viaggi, con un bel margine di anticipo, ti trovano sempre le migliori tariffe ,e segnalano se hai anche bisogno di assistenza particolare.
se cerchi un appartamento, lo trovi su homelydays, ma io personalmente non me ne sono mai servita.
altro consiglio, costa crociere avra' 2 navi posizionate a dubai a gennaio e ha degli ottimi pacchetti volo + crociera, il catalogo 2009 lo trovi gia' in agenzia.
come immagini sono agente di viaggio ma i consigli ve li do gratis....
ciao

Mara, i tuoi consigli sono come sempre preziosi, ma vorrei cogliere l'occasione per fare una riflessione sulla richiesta di Paolo. Dubai é una localitá che attrae come destinazione di lusso. Quindi mancando le attrazioni secolari e culturali di altri paesi molto piú storici é ovvio che i turisti vengono soprattutto attratti dagli alberghi di lusso, la pista di sci al chiuso e ovviamente l'icona principale di Dubai, il 7 stelle Burj Al Arab, ovvero l'hotel piú alto e piu lussuoso del mondo. Quindi ritengo che se non si puó aspirare ai 400 euro a notte degli hotel lussuosi, si deve almeno accettare un compromesso, magari a 4 stelle. Nel tuo caso é diverso perché tu vieni prevalentemente per motivi di lavoro e/o investimento, ma il nostro amico Paolo avendo per giunta menzionato al One & Only, ha lasciato pochi dubbi sui suoi intenti.

Un abbraccio OCCHIOLINO

Ciao a tutti,
si, in effetti come dice Nicola, la mia curiosità su dubai è puramente incentrata nel vedere qualcosa di spettacolare e "mai visto" (diciamo cosi), visto poi che mi sono sposato da poco, volevo fare una dolce sorpresa a mia moglie, regalandole magari 3-4 giorni da mille e una notte...anche se forse dovrò abbassare le mie pretese, visto i costi veramente esagerati degli hotel di lusso....ringrazio cmq tutti dei tanti consigli, fà sempre piacere avere risposte cordiali e tempestive.
è un forum veramente ben funzionante (come pochi ne vedo)

grazie ancora
Paolo

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer