inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Forse non sapete che...
:
nicola

Un altra idea straordinaria, innovativa, unica al mondo.

Nelle strade di Dubai sono stati installati 400 rifugi presso le fermate di autobus per proteggere i passeggeri in attesa dal caldo estremo delle stagioni calde di Dubai. Questi sono di vetro ed all'interno l'aria condizionata mantiere una temperatura di 22 gradi.

shelters.jpg

Articolo tratto da http://www.gulfnews.com/nation/Traffic_and_Transport/10217944.html [GN]

ma c'è anche la raccolta differenziata a Dubai ? COOOOSA?

E noi purtroppo da Napoli non ci resta che (piangere) guardareNGAAH

queste le ho viste!!!
bellissime!
non e' che propongono di fare lo stesso anche al governo di Hong Kong?
ma e' vero che quest'estate offrivano anche acqua da bere a chi aspettava?

Utente anonimo

le ho viste e usate!!!! Credetemi... è stata la prima volta che volevo che l'autobus non arrivasse o almeno sia in ritardo!!!!

Io pure le ho viste ma rotte. Una ad 1 km circa dalle Emirates Tower. O forse dovevano terminare di installarla ?
Ma non so che dire, cmq quando l'ho vista era il 29 agosto.

Putroppo non sono riusciti a collaudarle tutte e 400 entro i tempi previsti. Adesso credo lo siano tutte.

Cmq, in prossimità dell'inizio della strada che porta alle Emirates Towers e prima al Fairmont, alla fermata del bus c'erano molte persone ad attendere e quella cabina non bastava a contenerle tutte.

Ok ma questo é un altro problema, ovvero che Dubai é diventata popolare oltre le aspettative e non sono riusciti a creare le adeguate infrastrutture in tempo. Per esempio il terminal 3 dedicato alla Emirates non era un progetto prioritario 4 o 5 anni fa e invece lo é diventato e sará aperto il mese prossimo. Anche la Metro, era un progetto futuristico che peró tre anni fa hanno dovuto approvare in tutta urgenza perché le strade allargate, ponti etc non bastano piú. In altre parole il successo ha i suoi effetti collaterali...MMMM...

fermate dell'autobus......con l'aria condizionata!!!!!!!!!!
Ed io vivo ancora qua?!?!?!?!?BOH

purtroppo non solo tu vivi ancora qua,per consolarti ti faccio compagniaGRR...

ed io mi aggrego

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer