inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~Forse non sapete che...
:
Cristiana

Mi è stata offerta un'ottima opportunità di lavoro a Dubai, ma sono spaventata all'idea di trasferirmi in un paese che non conosco e dal fatto che si tratti di un paese islamico, soprattutto essendo donna.
Avrei bisogno di aiuto tramite informazioni da chiunque viva o abbia vissuto a Dubai.
Cose pratiche, su come si vive tutti i giorni, la qualità e il costo della vita, a cosa dovrei stare attenta e Sese ho nessuna possibilità a trovare amici che non mi facciano sentire sola.
Non sono più in Italia già da tre anni e mezzo, vivo, con un sacco di sacrifici, a Londra, parlo un buon inglese, ma naturalmente non una parola in arabo!! Mi hanno detto che non è un problema, mi posso fidare???
Sono super imparanoiata!

Cri

Dubai negli ultimi due anni é diventata una delle dieci cittá piú visitate al mondo. É vero si tratta di un paese musulmano ma molto aperto, non meno dell'Egitto o della Tunisia per intenderci, seppure quelli sono paesi secolari mentre tutto il Golfo ha una storia molto piú recente. Ma lo stile di vita é equiparabile a quello europeo, con tutti i comfort, molto pulito e le donne vestono come vogliono anche se vi sono piccoli suggerimenti da seguire per evitare di offendere gli usi e costumi locali. Ma veramente parliamo di accorgimenti impercettibili rispetto al comfort. Gli italiani che io sappia hanno superato le 4000 unitá e di tutte le fasce d'etá. Ci sono altre signore che vivono sole a Dubai e conducono una vita piú che dignitosa. In altre parole non sarai sola e vivrai un livello di comfort e sicurezza pari a pochi altri luoghi al mondo.

Solo constatando di persona sarai in grado di sfatare tutti i pregiudizi.

ciao Cristiana sei andata poi??? perché anch'io ho intenzione di andare e ho bisogno di sapere!!! grazie

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer