inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~In generale su Dubai
:
stefanobp

Ciao e complimenti a tutti voi che siete lì.

Piacerebbe anche a me essere dei vostri, e perciò vorrei chiedervi le seguenti informazioni:

1) vi sono limiti di età per poter lavorare e fino a che età è possibile?

2) che possibilità ci sono per figure "intermediate"?

3) come funziona la copertura pensionistica locale?

4) guardando il termometro del forum, le temperature non sono incoraggianti; il caldo è secco o umido?

5) qualità dell'aria; per quanto ne so, dove vi sono trivelle l'aria non è tanto salubre; confermate o smentite?

6) banale, ma comunque: si riesce a trovare lavoro anche senza parlare arabo?

Molte grazie a chi vorrà rispondermi e buona continuazione.

Ciao.

1. Si ci sono limiti di etá. 60. Dopodiché fanno eccezioni per detentori di laurea per qualche anno.
2. Cosa vuol dire figure intermediate?
3. Inesistente. Molti si pagano una polizza vita o un fondo pensione volontario privato.
4. Umido. Fino e oltre a 50 gradi tra luglio e agosto.
5. Premesso che le trivelle si trovano ad Abu Dhabi e non a Dubai, dipende se le trivelle sono marine o entroterra. Ma vicino alle trivelle ci si sta con indumenti e apposite attrezzature che riducono il rischio salute praticamente a zero.
6. Si, bisogna conoscere molto bene l'inglese e soprattutto avere qualifiche specifiche e esperienza a seconda del settore. Nel settore petrolchimico con il petrolio sotto i 50$ al barile e' praticamente impossibile trovare lavoro nello stesso settore. La crisi ha toccato anche qui e i settori in sofferenza sono molteplici con molta gente a spasso in cerca di occupazione. Diciamo che questo non e' un momento molto propizio per trovare impiego negli Emirati Arabi Uniti.

Ciao Nicola, grazie per la tua risposta.

Ho usato la parola inglese "intermediate" per indicare figure professionali di livello non ultra-specializzato, come ad esempio "progettista junior", ma comunque non di livello base.

Per il caldo, io ho avuto meno problemi quando sono stato al Il Cairo (caldo secco) di quanti ne ho attualmente quando a Milano si superano i 30° C (spesso è afa appiccicosa).

Buona giornata smile

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer