inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~In generale su Dubai
:
saragian

Buonasera a tutti,

ho ricevuto una proposta di lavoro a Dubai e con mio marito stiamo prendendo in considerazione di trasferirci li.
Stiamo cercando di capire se conviene davvero e se Dubai è un posto deve potersi trasferire definitivamente.
A tal proposito volevo chiedervi qualche informazione:

1- è possibile ottenere un mutuo per l'acquisto di una casa con un contratto di 3 anni rinnovabile? Se si, dopo quanto che si risiede a Dubai si può richiedere?

2- esistono mercati locali dove si può risparmiare facendo la spesa rispetto alle grandi catene?

3- mio marito lavora per un sito di giochi online, sapete se questo tipo di siti funzionano li? so che alcuni siti sono bloccati.

4- quali sono in media i costi per elettricità ed acqua per un appartamento con una stanza?

5- quanto può costare comprare una piccola utilitaria in buono stato usata?

vi ringrazio in anticipo...ogni genere di risposta sarà sicuramente molto utile per schiarirci un po le idee e prendere la decisione giusta.

smile

1. E' possibile. Alcune banche chiedono tre mesi di estratto conto, altre sei.

2. Il concetto non é proprio come in Italia. Esiste il meat market ed il mercato del pesce come quello delle spezie. Ma una volta che ti affidi ad un ipermercato come Carrefour, Geant o Lulú alla fine i prezzi sono gli stessi.

3. Per giochi online intendi giochi d'azzardo? Se si, confermo, l'azzardo é proibito a Dubai e in tutti i paesi del Golfo.

4. Pochissimo, credo circa 200 dirham al mese (attualmente 1 euro = 4.2 dirham), perché per l'aria condizionata si pagano spese a parte e la bolletta delle utenze include anche le tasse governative che si calcolano o sul valore d'affitto o sul valore iniziale d'acquisto della casa.

5. Penso una Peugeot 106 la trovi tra i 20,000 e i 30,000 AED, non troppo vecchia e in condizioni discrete.

nicola ha scritto:
-------------------------------------------------------
> 1. E' possibile. Alcune banche chiedono tre mesi
> di estratto conto, altre sei.
>
> 2. Il concetto non é proprio come in Italia.
> Esiste il meat market ed il mercato del pesce come
> quello delle spezie. Ma una volta che ti affidi ad
> un ipermercato come Carrefour, Geant o Lulú alla
> fine i prezzi sono gli stessi.
>
> 3. Per giochi online intendi giochi d'azzardo? Se
> si, confermo, l'azzardo é proibito a Dubai e in
> tutti i paesi del Golfo.
>
> 4. Pochissimo, credo circa 200 dirham al mese
> (attualmente 1 euro = 4.2 dirham), perché per
> l'aria condizionata si pagano spese a parte e la
> bolletta delle utenze include anche le tasse
> governative che si calcolano o sul valore
> d'affitto o sul valore iniziale d'acquisto della
> casa.
>
> 5. Penso una Peugeot 106 la trovi tra i 20,000 e i
> 30,000 AED, non troppo vecchia e in condizioni
> discrete.

Ti ringrazio per le informazioni...

Riguardo i giochi online mi riferisco al bingo, più' specificatamente al sito www.sisal.it sai se funziona? ma tu sei a Dubai ora? se si, non e' che saresti così gentile da verificarmi il funzionamento del sito? ti ringrazio in anticipo.

Invece quanto può venire a costare l'aria condizionata al mese?

grazie ancora ti auguro una buona giornata

Ti confermo che il sito funziona.
L'aria condizionata dipende da immobile ad immobile.

Ti ringrazio Nicola, gentilissimo smile

OK

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer