inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~In generale su Dubai
:
bale

ciao a tutti, volevo sapere se è possibile comprare un auto a dubai, con targa di dubai, e trasferirla in italia, senza cambiare la targa. in particolare una mustang del 2013

No non è possibile. So che per i residenti esteri è possibile trasferire un'auto in Italia senza importarla ed immatricolarla come EE, escursionista estero. Questo fin quando si rimane residenti all'estero. Questa per lo meno erano le regole diversi anni fa e non credo siano cambiate.

e invece posso comprarla a dubai e trasferirla in italia cambiando la targa?

Si certo. Ci sono societá di import export che si occupano di questo, fino allo sdoganamento e alla reimmatricolazione del veicolo sul quale andrebbero pagate le tasse di importazione su un valore che stabilisce la dogana stessa. Purtroppo non ne conosco di agenzie da consigliarti.

Ciao Bale,

la procedura e' possibile ma l' unico problema che avrai e' che le macchine che vengono importate
da fuori UE (anche se BMW, AUDI, VOLVO, OPEL...... prodotte in Europa) non hanno un COC = certificato di conformità.

Devi quindi una volta arrivato in Italia, farle testare da un ente come il TUV... e il certificato che ti rilasciano e' poi valido
per andare alla motorizzazione civile. Ricordati inoltre le solite regole delle luci che devono essere come in EU, vetri neri, emissione Co2 ....

Io faccio questa procedura per la Svizzera, anche se sono italiano.... perché' le regole sono uguali ma costi e documenti sono molto inferiori...

Se poi ti serve una mano per la nave RO/RO o un container contattami pure.

Un saluto e buona giornata,
Emanuele

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer