inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~In generale su Dubai
:
gretaeandrea

A maggio mi trasferirò definitivamente a Dubai, mentre mio marito è già lì da gennaio. Devo mandare giù circa 60 kg di oggetti personali (meno di 2 metri cubi), ma i preventivi che ho chiesto sono di circa 1600€ in nave, che mi sembra una follia, altri spedizionieri non sono in grado di quotarmi lo sdoganamento! Avete suggerimenti? La merce partirà da Como.

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 08/03/2012 [01:04] a cura di gretaeandrea.

Anche a me per meno di 2 M3 1600 euro mi sembra tantino. So che un container di 24 piedi da Dubai all'Italia costa circa 2000 dollari. Magari per loro 2 metri cubi o il container fa lo stesso.

Grazie, oggi nuovo giro di email a spedizionieri vari, ma il prezzo sembra essere più o meno quello. Mi sa che ne approfitto per vendere quello che ho e ricomprare tutto nuovo.

Ciao Greta,
la emirates ( via air ) da dubai costa 14diram al kg per pacchi superiori a 40 kg..
Prova a chiedere a Malpensa non so se vale la stessa regola..
il mio preventivo per 80kg era sui 1200 diram..
ps consegna in un giorno, piccolo intoppo il pacco dev'essere consegnato all'aereoporto di partenza e ritirato all'arrivo...
prova a chiedere alla TNT però facendo l'ordine da dubai, in questo caso ritiro e consegna a domicilio ma non ricordo i prezzi

mama

Ciao mama,

grazie del consiglio! Io ho provato a contattare emirates cargo ma mi ha detto che tratta solo con spedizionieri. Domani provo però a contattare direttamente emirates seguendo il tuo consiglio. Ma si tratta del servizio di bagaglio non accompagnato? Una volta che la merce giunge all'aeroporto di destinazione va sdoganata con uno spedizioniere e quindi con burocrazia e costi oppure si va lì e si ritira il pacco normalmente come fosse una valigia?

Grazie ai preziosi consigli di Mama ho iniziato ad indagare sul trasporto aereo e emirates cargo mi ha messa in contatto con uno dei loro spedizionieri in quanto loro non possono emettere direttamente lettera di vettura. Sta di fatto che con 390 € manderò giù 100 Kg in 3-5 giorni con ritiro dal mio appartamento. Una volta arrivato il pacco a Dubai dovremmo riuscire ad andare a prenderlo personalmente pagando pochi euro per lo svincolo, ma niente tasse perché si tratta di merce personale usata.

Per favore mi indichi qual'e' lo spedizioniere che hai utilizzato alla fine? Mi dai un contatto? Dove li trovo? Grazie in anticipo

interessa molto anche a me fornitemi dati dei spedizionieri...grazie

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum, davvero molto bello, utile e interessante.

Se avete bisogno di spedizioni per voi, amici o anche per il vostro lavoro mi potete contattare senza problemi.
Ho una ditta di trasporti internazionali e collaboriamo con tutte le compagnie aeree o navali.

Un saluto e buona giornata a tutti,
Emanuele

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer