inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~In generale su Dubai
:
anfaleo

Dunque...siamo ancora in fase di valutazione nel decidere di traslocarci definitivamente a Dubai...ma abbiamo un cane che ovviamente vogliamo venga assieme a noi. Sapete come ci si muove? Ho sentito dire cose discordanti..c'è chi mi dice che basta fare un pò di documenti..traduzioni e via!! Invece altri mi dicono che i cani devono stare 40gg in una sorta di quarantena preventiva in una tipo di canile in zona aereoporto!

Qlcuno ha esperienze dirette? anche xè le esperienze che ho sentito sono SI' discordanti,,, ma sono anche da parte di persone provenienti da paesi diversi (inghilterra..e India...e temo che questo possa influire)

Altra domanda..sapete dirmi quanto può costare (anche all'incirca..o vagamente) fare un piccolo trasloco dal Veneto a Dubai!
Per piccolo intendo pochi mobili..per lo + scatoloni di abbigliamento (e la cameretta dei 2 bimbi - loro sono molto attaccati alle loro cose..e non vorrei sradicarli al 100% dalle cose..quindi vorremmo portare le loro camerette..) avete un'idea? chessò 1000-2000---5000 euro...x capire solo + o - di quanto si parla...Poi ovviamente farò fare dei preventivi ad hoc!

Guarda, un container intero costa Venezia/Dubai dai 1800/2000euro, ti serve un trasportatore che lo riempa e qualcuno qui per sdoganarlo.
Ci vogliono solo di viaggio dai 20 ai 35 giorni.
Se non ti serve un container intero puoi fare un groupage, ma ti serve uno spedizioniere comunque in italia che si occupi di tutto con un corrispondente qui.

Per il cane mi scuso ma non ne so niente.

Grazie 1000...gentilissimo!

Per il cane aspetterò qlcuno che magari abbia esperienze dirette coi cani!!! grazie ancora!! sei stato utilissimo!! OCCHIOLINO

Esperienza personale di 5 anni fa. Il cane non ha fatto nessuna quarantena ma dipende (come hai ben posto il dubbio nel tuo intervento iniziale) dalla provenienza. Molti paesi stilano una lista di luoghi dove vi sono stati casi di rabbia negli ultimi anni (non so quanti) e quindi a seconda di questo decidono da quali provenienze devono fare o meno quarantena. Io all'epoca mi trasferivo dal Bahrain che non aveva avuto problemi di casi di rabbia e quindi il mio non fece quarantena. Che io sappia non é richiesto neanche per animali provenienti dall'Italia. All'epoca il permesso presso il ministero dell'Agricoltura mi costó circa 150 dirhams (circa una trentina di euro al cambio attuale) ma oggi non saprei se le procedure siano le stesse e i costi.

Grazie 1000 nicola..infatti mi è sorto il dubbio che il discorso 40ena valesse solo x determinati paesi..e credo che italia o india siano provenienze con affidabilità diverse!
grazie ancora

Non dare ció per scontato. Quando portai il mio cane in Bahrain (che adotta la pratica della quarantena) l'Italia era appena stata tolta dalla lista di paesi per cui occorreva la quarantena.

Ah ok..bhe in caso sentirò al consolato che mi dicono! OCCHIOLINO

Ambasciata. Purtroppo che io sappia non abbiamo consolati degli Emirati Arabi Uniti in Italia.

Ok...grazie x anche questa dritta!!

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer