inmotion
Dubaimania.net - Il forum in italiano dedicato a Dubai ~In generale su Dubai
:
Andrew_82

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum dato che molto probabilmente accettero una proposta di lavoro su dubai.
Mi chiamo Andrea, ho 27 anni e sono di Milano.

Volevo chiedervi alcune informazioni pratiche sulla vita a Dubai ed in particolare sul costo. Ipotizzando uno stipendio che si aggira sui 4500/5000 euro pensate sia adeguato a trascorrere una bella esperienza di lavoro negli Emirati oppure dovro tirare la cinghia?e' difficile a dirsi vivendo in Italia e non avendo idea del costo della vita a Dubai. Sapete aiutarmi? Anche per quanto riguarda il costo medio di un appartamento o di una stanza (non mi dispiacerebbe condividere la casa con qualcuno).

Pensate sia necessario avere l' auto?

Scusate per le domande pratiche e veloci ma sarei davvero grato se poteste darmi qualche dritta!

A presto e grazie in anticipo,

Andrea-

Carissimo Andrea, ti rispondo come ho fatto giá con altri amici che hanno fatto le tue medesime domande. Tutto dipende innanzitutto dal tenore di vita, nel senso che ognuno ha aspettative diverse. Da come scrivi mi pare di capire che sei uno che si adatta e se ho indovinato bene ti rispondo che con gli affitti che sono scesi, il costo dell'auto che é nettamente inferiore rispetto all'Europa (acquisto ed esercizio) io direi che con quella cifra dovresti starci dentro e mettere anche piú di qualcosa da parte.

L'auto? Con i costi delle auto qui e del carburante ti conviene prenderla.

Ciao Nicola,

grazie mille per la tua gentile e veloce risposta.

Si, sono un tipo che si adatta senza problemi e vorrebbe vivere questa esperienza serenamente senza certo spendere tutto in giro, anzi vorrei fosse l'opportunita' per risparmiare un po' e mettere via dei soldi per il futuro.

Grazie ancora e ci sentiamo, io frequentero' abbastanza spesso questo forum nei prossimi mesi.

ciao! Andrea-

ma dove vai a lavorare? scusa ma magari ci troviamo la assieme...

grazie a tutti per le info! nei prossimi giorni metterò un annuncio per ricercare un appartamento, magari in condivisione..

ciao, Andrea-

Ciao a tutti, penso di partire per Dubai a Gennaio 2011, per cercare lavoro nel mio settore (sono architetto interior designer), ho già preso informazioni di vario genere sul paese e situazione lavorativa, parlato anche con Ambasciata degli Emirati a Roma ecc ecc...
Per i primi giorni mi sistemerò in albergo, poi volevo cercare casa, (se avete qualche indicazione), cerco persone che vogliano condividere affitto , possiamo anche aiutarci a vicenda in questa città.
Chi è interessato può dare sue comunicazioni.
Grazie. Miri

Scusa avrei una domanda "off topic" ma mi hai troppo incuriosito
sei per caso appassionato di meteorologia. Io lo sono, e da anni sono iscritto a un sito di meteorologia, uno degli iscritti si chiama Andrew82, ha più o meno la tua età... lo incontrai una notte a Milano con un altro amico fuori di testa per la meteo... sarà mica che...

Ultime discussioni Vecchie discussioni

Clicca qui per collegarti

phorum

Google Chrome | Firefox | Safari | Opera | Internet Explorer